Img 0670
Img 0670
Nightlife

Successo per il concerto di Mango a Matera

Il pubblico non gradisce il ritardo dell’artista e lo accoglie tra i fischi

Centinaia di persone hanno accalcato Piazza della Visitazione per assistere al concerto di Pino Mango che, ieri 7 settembre, ha chiuso la kermesse fieristica Matera è Fiera. L'inizio del concerto era previsto per le 21.30, ma c'è stato un ritardo di circa un'ora e mezza rispetto alla tabella di marcia per un difetto di comunicazione da parte dell'organizzazione. Il pubblico non ha gradito e ha accolto l'artista lagonegrese tra i fischi.

Sul programma ufficiale dell'evento era riportato soltanto il concerto di Mango, ma, in realtà, vi era una scaletta ben precisa e l'artista ha fatto il suo ingresso sul palco soltanto alle 23. La serata è stata condotta dalla giornalista Margherita Agata e da Saverio Pepe.

Non solo musica, ma anche cinema. Sono stati proiettati due cortometraggi "Argentina" e "Il pazzo", a cura dell'attore materano Antonio Andrisani e il regista Vito Cea. Sono state, inoltre, premiate alcune aziende che hanno partecipato alla Fiera e sorteggiati i biglietti vincenti per una lotteria a favore dell'associazione materana "Amici del Cuore".

Salito sul palco anche il sindaco Adduce che ha ricordato "il grande momento che sta attraversando la città grazie alla candidatura a capitale della cultura". Quest'oggi è attesa la consegna del secondo dossier presso il MIBACT a Roma.

Dopo una lunga attesa e i fischi del pubblico, finalmente Mango ha regalato una gran serata ai tanti materani presenti e si è fatto perdonare il ritardo, offrendo uno spot gratuito alla città dei Sassi. Dopo la prima canzone "Nella mia città", infatti, ha dichiarato: "Sono felice ogni volta che metto piede su un palcoscenico e ancora di più perché sono a Matera, pensate che Matera è il primo nucleo urbano della storia, l'uomo è nato qui".

Ha proseguito cantando brani storici della sua lunga carriera musicale, come "Scrivimi", primo singolo del disco L'Amore invisibile, il testo omonimo "L'Amore Invisibile", dimenticando le parole del brano, "Oro" che compie 30 anni quest'anno e ha interpretato anche brani dei più grandi cantautori italiani come "Amore che vieni, amore che vai" di Fabrizio De Andrè. In un'ora circa di concerto, Mango ha divertito il pubblico materano accorso numeroso per applaudirlo e cantare con lui i più grandi successi del suo repertorio.

La tappa di Matera ha fatto parte del suo "Elettroacustico Tour", composto da tre pezzi inediti e dieci reintrepretazioni di brani nazionali ed internazionali.
  • Concerto
  • Matera è fiera
  • Mango
Altri contenuti a tema
Il Volo in concerto alla Cava del sole con l'Orchestra della Magna Grecia Il Volo in concerto alla Cava del sole con l'Orchestra della Magna Grecia Debutto del tour sabato 16 giugno a Matera
Festa dello Studente: ospite speciale Guè Pequeno Festa dello Studente: ospite speciale Guè Pequeno Raccontare Matera Capitale Europea della Cultura anche come città studentesca
Questa sera un omaggio a “Lucio: l’Uomo e le canzoni” Questa sera un omaggio a “Lucio: l’Uomo e le canzoni” Un grande concerto-tributo dedicato a Lucio Dalla
Quest’anno a Matera una notte speciale per San Lorenzo Quest’anno a Matera una notte speciale per San Lorenzo In concerto i “Tamburi di pace 2.1”
A “Matera È Fiera” si parla di agroalimentare A “Matera È Fiera” si parla di agroalimentare Il programma di sabato 22 luglio 2017. Atteso il concerto degli Amarimai
Matera È Fiera: spettacoli di musiche e sapori Matera È Fiera: spettacoli di musiche e sapori Il programma della giornata di venerdì 21 luglio2017
Inaugurata l’edizione 2017 di “Matera è Fiera” Inaugurata l’edizione 2017 di “Matera è Fiera” Il vicesindaco Trombetta: “iniziativa che coniuga i gusti differenti”
VIII edizione di "Matera È Fiera", questa sera il taglio del nastro VIII edizione di "Matera È Fiera", questa sera il taglio del nastro Turismo, cultura ed enogastronomia i pilastri portanti della campionaria materana
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.