Borgo Picciano A
Borgo Picciano A
Territorio

Italgas gestirà la rete di Borgo Picciano A

Accordo con il Comune di Matera per la distribuzione del gas naturale

Attraverso la firma di un accordo con il Comune di Matera, Italgas Reti si aggiudica l'affidamento in comodato gratuito della realizzazione di una rete che porterà alla distribuzione del gas naturale nel borgo di Picciano A, ubicato a pochi chilometri dal centro della città dei Sassi.

Il patto tra Italgas e Comune di Matera rientra "nel quadro delle attività finalizzate a ottimizzare il servizio di distribuzione del metano nel territorio comunale, di cui Italgas è concessionaria, e consentirà di alimentare il tratto di rete senza ulteriore consumo di suolo"- spiegano da Palazzo di Città.

Un'opera necessaria che consentirà di connettere il piccolo borgo alle reti del gas già esistenti, passando per l'Area di Sviluppo Industriale "La Martella", attraverso la realizzazione di oltre un chilometro di condotte stradali che serviranno ad alimentare una cinquantina di famiglie.

"L'estensione della gestione a Italgas della rete di Borgo Picciano A consentirà di garantire la continuità del servizio in maniera sempre più efficiente, secondo criteri di economicità, sicurezza e sostenibilità"- si sottolinea dal Comune.

Senza considerare i benefici che ne verranno all'ambiente. Infatti, l'uso di gas naturale ha il vantaggio di produrre poche emissioni di co2 in atmosfera, a parità di energia prodotta da altri combustibili fossili.
  • Borgo picciano A
Altri contenuti a tema
Metanizzazione di Picciano A. Cominciano i lavori Metanizzazione di Picciano A. Cominciano i lavori €48.190 per la misurazione a pressione e l’odorizzazione
Bosco di Picciano, una discarica a cielo aperto Bosco di Picciano, una discarica a cielo aperto Accesa negli ultimi tempi anche a Matera la polemica sui rifiuti
Gas metano a Picciano A: consegnati i lavori Gas metano a Picciano A: consegnati i lavori Tempo 60 giorni per concludere gli interventi
Borgo Picciano isolato, il sindaco scrive alla Telecom Borgo Picciano isolato, il sindaco scrive alla Telecom “La mancanza di collegamenti telematici è inconcepibile e inaccettabile”
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.