Passaporto Matera 2019
Passaporto Matera 2019
Matera 2019

Matera2019, il passaporto è anche giornaliero

Oltre a quello annuale, ora anche i pass per un giorno agli eventi del calendario ufficiale

Da questa mattina sono disponibili alla vendita i passaporti giornalieri istituiti per assistere agli eventi del calendario ufficiale di Matera 2019.

Dopo il lancio del passaporto 2019, che consente di assistere a tutte le manifestazioni inserite del calendario ufficiale degli eventi previsti dall'appuntamento con la capitale europea della cultura, arriva adesso il passaporto giornaliero, una iniziativa messa a punto per consentire a chi si trova nella città dei Sassi per un solo giorno, di poter assistere con un unico ticket a tutti gli eventi di Matera 2019 programmati per quella giornata.

Un'idea nata dall'esigenza di venire incontro ai turisti per un giorno, trovando una soluzione di compromesso tra fra un abbonamento e un biglietto di ingresso ad un unico evento.
Infatti,- spiega Paolo Verri, direttore generale della Fondazione Matera Basilicata 2019- "Dopo la sperimentazione del Passaporto per Matera 2019 che consente di accedere a tutte le iniziative ufficiali della Capitale Europea della Cultura in qualsiasi momento dell'anno e stimolare così il visitatore a tornare più volte ad approfondire i diversi aspetti del programma culturale, abbiamo voluto introdurre il Passaporto giornaliero, dando risposta alle sollecitazioni che ci giungevano dai turisti in visita in città per una sola giornata".

Il biglietto unico valido per un solo giorno è in vendita presso gli Info Point di Matera 2019 (Via Lucana 125-127 e Ipogei di Piazza San Francesco), presso la biglietteria di Palazzo Lanfranchi e tra qualche giorno sarà disponibile anche online, al prezzo di 10 euro.
L'acquisto è consentito a tutti coloro che non accedono a riduzioni sul Passaporto annuale di Matera 2019.

La speranza è che i disagi e le lunghe file registratesi durante la distribuzione dei passaporti annuali, non si ripetano per la vendita di quelli giornalieri, dando la possibilità ai turisti che hanno una sola giornata a disposizione per visitare la città, di godersela a pieno, senza troppi intoppi e lungaggini.
  • Matera 2019
  • Fondazione Matera - Basilicata 2019
Altri contenuti a tema
ControVento, rilanciare ruolo Fondazione Matera 2019 ControVento, rilanciare ruolo Fondazione Matera 2019 La ricetta dell’associazione per rendere centrale la città di Matera
Fondazione Matera 2019, Bennardi sollecita nomina dei vertici Fondazione Matera 2019, Bennardi sollecita nomina dei vertici Mancano il presidente e il direttore generale
Braia: Matera 2019, rifinanziare Fondazione Braia: Matera 2019, rifinanziare Fondazione Per il capogruppo regionale di Italia Viva occorre progetto di rilancio
Fondazione Matera2019, pronte iniziative Fondazione Matera2019, pronte iniziative L’Ente si prepara alla ripartenza
Matera 2019, Evento online “Cultura e creatività” Matera 2019, Evento online “Cultura e creatività” Presentato il percorso di Matera 2019 scelto come buona pratica per opportunità, sfide future e scenari di sviluppo
Matera, dopo il 2019 un nuovo inizio Matera, dopo il 2019 un nuovo inizio Confapi chiede un maggiore protagonismo della città di Matera
Cosa resta di Matera 2019? Cosa resta di Matera 2019? Le proposte del sindaco alla Fondazione: "stimolare nuovi progetti"
Fondazione Matera 2019, Adduce rassegna le dimissioni Fondazione Matera 2019, Adduce rassegna le dimissioni Il presidente della fondazione ha concluso il suo compito. "Orgoglio per i risultati"
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.