Passaporto Matera 2019
Passaporto Matera 2019
Matera 2019

Matera2019, il passaporto è anche giornaliero

Oltre a quello annuale, ora anche i pass per un giorno agli eventi del calendario ufficiale

Da questa mattina sono disponibili alla vendita i passaporti giornalieri istituiti per assistere agli eventi del calendario ufficiale di Matera 2019.

Dopo il lancio del passaporto 2019, che consente di assistere a tutte le manifestazioni inserite del calendario ufficiale degli eventi previsti dall'appuntamento con la capitale europea della cultura, arriva adesso il passaporto giornaliero, una iniziativa messa a punto per consentire a chi si trova nella città dei Sassi per un solo giorno, di poter assistere con un unico ticket a tutti gli eventi di Matera 2019 programmati per quella giornata.

Un'idea nata dall'esigenza di venire incontro ai turisti per un giorno, trovando una soluzione di compromesso tra fra un abbonamento e un biglietto di ingresso ad un unico evento.
Infatti,- spiega Paolo Verri, direttore generale della Fondazione Matera Basilicata 2019- "Dopo la sperimentazione del Passaporto per Matera 2019 che consente di accedere a tutte le iniziative ufficiali della Capitale Europea della Cultura in qualsiasi momento dell'anno e stimolare così il visitatore a tornare più volte ad approfondire i diversi aspetti del programma culturale, abbiamo voluto introdurre il Passaporto giornaliero, dando risposta alle sollecitazioni che ci giungevano dai turisti in visita in città per una sola giornata".

Il biglietto unico valido per un solo giorno è in vendita presso gli Info Point di Matera 2019 (Via Lucana 125-127 e Ipogei di Piazza San Francesco), presso la biglietteria di Palazzo Lanfranchi e tra qualche giorno sarà disponibile anche online, al prezzo di 10 euro.
L'acquisto è consentito a tutti coloro che non accedono a riduzioni sul Passaporto annuale di Matera 2019.

La speranza è che i disagi e le lunghe file registratesi durante la distribuzione dei passaporti annuali, non si ripetano per la vendita di quelli giornalieri, dando la possibilità ai turisti che hanno una sola giornata a disposizione per visitare la città, di godersela a pieno, senza troppi intoppi e lungaggini.
  • Matera 2019
  • Fondazione Matera - Basilicata 2019
Altri contenuti a tema
"Matera Pride", la prima parata arcobaleno per la città dei Sassi "Matera Pride", la prima parata arcobaleno per la città dei Sassi Tra gli ospiti il cantante Marco Carta e la trans Elenoire Ferruzzi
Matera2019, dalla Sinfonia per l'Europa al grande jazz di Bollani Matera2019, dalla Sinfonia per l'Europa al grande jazz di Bollani Due altri grandi appuntamenti musicali alla Cava del Sole il 24 e il 25 luglio
Il giardino di Zyz: l'installazione di Gianfranco Meggiato Il giardino di Zyz: l'installazione di Gianfranco Meggiato Dal 15 luglio al 10 settembre al Belvedere del Parco della Murgia
Matera vista dalla luna, dal 15 al 24 luglio ricco programma di iniziative Matera vista dalla luna, dal 15 al 24 luglio ricco programma di iniziative Anteprime mondiali, concerti, allestimenti urbani, presentazioni di libri e film ricordando il primo uomo sulla luna
L’ambasciatore giapponese Keiichi Katakami a Matera L’ambasciatore giapponese Keiichi Katakami a Matera Il diplomatico del Paese del Sol Levante nella città dei Sassi per "EU Japan Fest"
Festa di "Avvenire" a Matera Festa di "Avvenire" a Matera Un nutrito programma di incontri fino a venerdì
Per la Festa della musica la Nona Sinfonia di Beethoven alla Cava del Sole Per la Festa della musica la Nona Sinfonia di Beethoven alla Cava del Sole Progetto di Matera 2019 "Duni Europa"
Concerto di Roberto Vecchioni, ecco le modalità per partecipare Concerto di Roberto Vecchioni, ecco le modalità per partecipare Ingresso è libero ma serve prenotare biglietto
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.