Matera Calcio
Matera Calcio
Calcio

Buona la prima per il Matera calcio

Liquidata la Casertana con un perentorio 2 a 0

Buona la prima per il Matera Calcio alla TIM Cup, il primo turno a partita secca della vecchia Coppa Italia.

Prima del match contro la Casertana ufficializzato il passaggio del Centrocampista Giuseppe Maimone proveniente dal Lecce con la formula del prestito per un anno a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione. Giuseppe Maimone, nato a Messina il 2 marzo 1994 è cresciuto nelle giovanili della Reggina dove ha giocato tre campionati. Ha esordito nei professionisti con il Cuneo in Serie C2 nel 2013-2014. Nella stagione 2015-2016 ha indossato la maglia della Reggina per poi passare nella successiva al Melfi. Nella passata stagione è stato ceduto al Lecce dove ha totalizzato 14 presenze segnando 1 gol.

Ma torniamo alla gara. Con un secco e perentorio 2 a 0 il Matera liquida la pratica Casertana. Superato il primo scoglio ora sarà la volta dell'Avellino, test molto più probante che dirà che squadra e che ambizioni attendono i tifosi materani. Una squadra che inizia ad avere una sua forma ed identità che sicuramente deve essere completata nell'organico mancando all'appello ancora pedine fondamentali per arrivare ai 22 titolari come chiesto dal riconfermato tecnico Autieri. Corado nel primo tempo, Giovinco nel secondo, sono i cecchini del match. Intorno al 23' corner di Strambelli, la palla arriva a Di Lorenzo sulla quale Benassi trova il primo miracolo, il numero 23 recupera e piazza un bell'assist per Corado che mette a segno il primo gol in maglia biancoazzurra, la rete dell'ex e il primo sigillo sotto la Sud.

Ancora il Matera all'attacco che cerca il colpo del ko, ma è il palo quasi allo scadere della prima frazione a negare il raddoppio al Matera con Giovinco. La seconda frazione vede ritmi più bassi con il Matera che amministra saggiamente e che prova a colpire sfruttando le indecisioni della squadra ospite. Puntuale arriva il raddoppio al 17' del 2° tempo con Giovinco. Risultato e gara in cassaforte e primo turno della TIM CUP passato con scioltezza. Buona la gara e discreto lo spettacolo che i tifosi hanno potuto godersi. Le premesse ci sono tutte e se il calciomercato regalerà colpi importanti anche quast'anno il Matera potrà dire la sua in Lega Pro.

MATERA - CASERTANA 2-0
RETI: al 18' pt Corado (M), al 17' st Giovinco (M).
MATERA (3-4-3): Mittica, Mattera, Scognamillo, Mattera, Di Lorenzo, Strambelli, Salandria (dal 21' st Sartore), Casoli, Battista (dal 15' st Maimone), Corado (dal 1' st Maciucca), Giovinco. Allenatore: Auteri. A disp: Fortunato, Hisay, De Franco, Dellino.
CASERTANA (4-3-3): Benassi, Finizio, Rainone, Lorenzini, Ferrara (dal 19' st Moretta), Carriero, De Marco, D'Anna, Tripicchio, Forte (dal 37' st Donnarumma), De Filippo (dal 19' st Minale). Allenatore: Scazzola. A disp.: Avella, Santoro, Visconti.
  • Matera calcio
Altri contenuti a tema
Nessuno calcia il pallone materano Nessuno calcia il pallone materano Fallito il tentativo di iscrizione alla serie D, addio sogni di gloria
Calcio a Matera, ancora nulla di fatto Calcio a Matera, ancora nulla di fatto Manca poco allo scadere dei termini per l’iscrizione alla serie D
1 Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Contattato Michele Maggi. Lui dice: "Sì al sostegno ma da solo non scendo in campo"
"Calcio Matera. Pronti a valutare proposte” "Calcio Matera. Pronti a valutare proposte” Dopo l'esito negativo del bando, il Comune non si arrende. Le dichiarazioni dell'assessore Tragni
Salvare il calcio a Matera, il Comune gioca l'ultima carta Salvare il calcio a Matera, il Comune gioca l'ultima carta Un bando per società sportive per il titolo di serie D
1 Calcio, lettera del Sindaco alla Figc Calcio, lettera del Sindaco alla Figc "Matera necessita di essere rappresentata nel calcio"
Matera calcio, incontro al Comune con i tifosi Matera calcio, incontro al Comune con i tifosi I gruppi biancoazzurri chiedono interventi per l'iscrizione al prossimo campionato
2 De Ruggieri si impegna: "Faremo di tutto per non far sparire il calcio" De Ruggieri si impegna: "Faremo di tutto per non far sparire il calcio" La società sportiva esclusa dalla serie C proprio nell'anno più prestigioso per Matera
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.