Matera calcio
Matera calcio
Calcio

Calcio, il Matera fa sventolare bandiera bianca

La società si sta ritirando. Non si presenta in campo

La parabola del Matera calcio è nella fase discendente, ormai al segmento conclusivo. Dopo lo sciopero dei calciatori mai revocato e la batosta della penalizzazione che ha portato la squadra a -16, la società sta optando per il ritiro definitivo.

Ieri il Matera non si è presentata in campo nella gara casalinga contro il Bisceglie. Altre due defezioni e la rinuncia sarà definitiva.

Finiti gli onori della gestione Columella, che aveva riportato grande entusiasmo e fatto sognare grandi traguardi, si è aperta la pagina negativa.

E' stato vano ad inizio stagione il tentativo di raccogliere sponsorizzazioni per rilanciare la società. Non ci sono stati imprenditori materani che si sono avvicinati, anche per le incertezze legate agli strascichi (penalizzazioni e spettanze arretrate) della precedente annata calcistica.

Il Matera comunque ha voluto iscriversi ma è stato un calvario. Un campionato da dimenticare, culminato con lo sciopero ad oltranza dei tesserati per rivendicare gli stipendi non pagati. In campo sono andati i calciatori delle giovanili, per loro un palcoscenico importante come la Lega Pro ma in campo sono state solamente goleade poco edificanti.

Giunti a questo punto, la resa è più onorevole dell'accanimento terapeutico.

Aggiornamento del 10 febbraio 2019
Il Matera non si presenta nemmeno per la trasferta con la Virtus Francavilla. La rinuncia sarà definitiva alla prossima assenza sul campo.
  • Matera calcio
  • Lega pro
Altri contenuti a tema
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Zona playoff sempre più vicina per la squadra biancoazzurra
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Matera in buon momento, sfida al Barletta Matera in buon momento, sfida al Barletta In trasferta contro la seconda classificata del girone H
Fc Matera, un buon punto in trasferta Fc Matera, un buon punto in trasferta Contro l'Afragolese risultato in altalena (2-2)
Il Matera cerca il sorpasso Il Matera cerca il sorpasso Trasferta contro l’Afragolese per i lucani. Si gioca a porte chiuse
Grande sfida tra Matera e Team Altamura Grande sfida tra Matera e Team Altamura La squadra di casa vuole confermare il momento favorevole
Il Matera cerca il bis Il Matera cerca il bis I biancoazzurri ospiti della Nocerina per l'11a di Serie D
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.