calcio Matera
calcio Matera
Calcio

Il Matera Calcio ai titoli di coda

Rischia l’esclusione dal campionato. Si attende decisione della Figc

La batosta che porta il Matera Calcio a meno 19 punti, ultima in classifica, senza speranza non è stata la notizia sportivamente più drammatica in queste ultime ore per la comunità materana.

Le beghe societarie, una gestione poco accorta, con i conti non in ordine e i debiti accumulati nei confronti dei tesserati e della federazione, che nell'ultimo mese erano platealmente esplosi portando allo sciopero dei giocatori affiliati all'Assocalciatori e falsando di conseguenza i risultati delle ultime partite disputate dal Matera con le squadra giovanile, hanno portato alle estreme conseguenze il Consiglio Federale della Figc.

Infatti, queste vicende e la decisione del tribunale sportivo di penalizzare di 26 punti il club lucano per inadempienze contrattuali hanno portato l'organo Federale a chiedere l'estromissione del Matera Calcio dal campionato di Lega Pro, girone C.

Una richiesta di revoca di affiliazione del Matera Calcio che ha spento quasi ogni speranza sulla possibilità di garantire ancora la permanenza nel calcio professionistico per la società materana.

Il consiglio ha rimesso la decisone nelle mani del presidente della Figc Gabriele Gravina, che dovrà decidere sulle sorti del club lucano, anche se sembra che il destino della società sia oramai segnato.

Già, infatti, si guarda al futuro. Sembra che una cordata di imprenditori locali si sia già mobilitata, prendendo contatti per ottenere la cessione della società nella speranza di poter acquisire un titolo sportivo che faccia ripartire la squadra il prossimo anno, dal campionato di serie D.

Nelle prossime ore i verdetti definitivi che indicheranno il nuovo corso della società sportiva materana.
  • Matera calcio
Altri contenuti a tema
Nessuno calcia il pallone materano Nessuno calcia il pallone materano Fallito il tentativo di iscrizione alla serie D, addio sogni di gloria
Calcio a Matera, ancora nulla di fatto Calcio a Matera, ancora nulla di fatto Manca poco allo scadere dei termini per l’iscrizione alla serie D
1 Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Contattato Michele Maggi. Lui dice: "Sì al sostegno ma da solo non scendo in campo"
"Calcio Matera. Pronti a valutare proposte” "Calcio Matera. Pronti a valutare proposte” Dopo l'esito negativo del bando, il Comune non si arrende. Le dichiarazioni dell'assessore Tragni
Salvare il calcio a Matera, il Comune gioca l'ultima carta Salvare il calcio a Matera, il Comune gioca l'ultima carta Un bando per società sportive per il titolo di serie D
1 Calcio, lettera del Sindaco alla Figc Calcio, lettera del Sindaco alla Figc "Matera necessita di essere rappresentata nel calcio"
Matera calcio, incontro al Comune con i tifosi Matera calcio, incontro al Comune con i tifosi I gruppi biancoazzurri chiedono interventi per l'iscrizione al prossimo campionato
2 De Ruggieri si impegna: "Faremo di tutto per non far sparire il calcio" De Ruggieri si impegna: "Faremo di tutto per non far sparire il calcio" La società sportiva esclusa dalla serie C proprio nell'anno più prestigioso per Matera
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.