Matera calcio esultanza Di Noia
Matera calcio esultanza Di Noia
Calcio

Il Matera vince contro il Siracusa nel match infrasettimanale

Ottima gara per gli uomini di mister Auteri

Bel colpo del Matera che portano a casa i 3 punti e la 3 vittoria. Ottima la prestazioni degli uomini agli ordini di mister Auteri per nulla intimoriti da questa ostica trasferta ma sempre padroni della scena e del campo. I lucani sbancano il De Simone battendo 1-2 il Siracusa.
Una partita "maschia" resa ancora più dura da un campo di gioco non in perfette condizioni.
Dopo la fase di studio iniziale ed un promo tempo di attesa a passare in vantaggio è la squadra di Auteri con l'incornata di testa al 52' di Casoli. Al 65' De Franco commette un fallo in area da ultimo uomo su Catania, venendo così espulso: lo stesso Catania dagli undici metri non sbaglia.
Chi pensava che gli animi si fossero placati e che la gara si avviasse verso un pareggio Strambelli gela il De Simone con un gran tiro da posizione defilata, che prima incoccia sul palo e poi termina in rete.
Una gara ed una vittoria meritata per il Matera che affrontava nel turno infrasettimanale un Siracusa rinfrancato da cinque risultati utili consecutivi,.
Dopo questa vittoria e dopo il bis ottenuto nello scorso turno contro la Paganese il Matera si porta a quota 10 punti. Nel prossimo il Matera ospiterà il Racing Fondi.

I Tabellini:

SIRACUSA (4-2-3-1): Tomei; Daffara, Magnani, Turati, Parisi; Spinelli, Giordano (86' Bernardo); Sandomenico (57' Martinez), Catania, Mazzocchi (73' Mancino); Scardina. A disp.: D'Alessandro, Liotti, Mucciante, Punzi, Vicaroni, Toscano, Di Grazia, Grillo, Plescia. All. Bianco.

MATERA (3-4-3): Golubovic; Mattera, De Franco, Scognamillo; Angelo (86' Maimone), Urso, Salandria, Sernicola; Giovinco (73' Battista), Strambelli, Casoli (89' Buschiazzo). A disp.: Tonti, Mittica, Maciucca. All. Auteri.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia

ASSISTENTI: Cecchi e Berti.

MARCATORI: 52' Casoli, 64' Catania, 76' Strambelli.

AMMONITI: Strambelli (M), Salandria (M), Magnani (S), Maimone (M), De Franco (M).
  • Matera calcio
Altri contenuti a tema
Nessuno calcia il pallone materano Nessuno calcia il pallone materano Fallito il tentativo di iscrizione alla serie D, addio sogni di gloria
Calcio a Matera, ancora nulla di fatto Calcio a Matera, ancora nulla di fatto Manca poco allo scadere dei termini per l’iscrizione alla serie D
1 Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Contattato Michele Maggi. Lui dice: "Sì al sostegno ma da solo non scendo in campo"
"Calcio Matera. Pronti a valutare proposte” "Calcio Matera. Pronti a valutare proposte” Dopo l'esito negativo del bando, il Comune non si arrende. Le dichiarazioni dell'assessore Tragni
Salvare il calcio a Matera, il Comune gioca l'ultima carta Salvare il calcio a Matera, il Comune gioca l'ultima carta Un bando per società sportive per il titolo di serie D
1 Calcio, lettera del Sindaco alla Figc Calcio, lettera del Sindaco alla Figc "Matera necessita di essere rappresentata nel calcio"
Matera calcio, incontro al Comune con i tifosi Matera calcio, incontro al Comune con i tifosi I gruppi biancoazzurri chiedono interventi per l'iscrizione al prossimo campionato
2 De Ruggieri si impegna: "Faremo di tutto per non far sparire il calcio" De Ruggieri si impegna: "Faremo di tutto per non far sparire il calcio" La società sportiva esclusa dalla serie C proprio nell'anno più prestigioso per Matera
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.