Il Matera Calcio promosso in serie C
Il Matera Calcio promosso in serie C
Calcio

Matera calcio, mercato in fermento dopo D'Aiello e Turchetta

Ai due nuovi acquisti e alle quattro riconferme, presto si aggiungeranno nuovi colpi

E' in fermento il calciomercato del Matera Calcio. Il patron Saverio Columella in queste ore sembra scatenato. Direttamente dall'Ata Hotel Executive di Milano, il tempio del calciomercato italiano, il primo tifoso biancazzurro ha ufficializzato quattro riconferme e due nuovi acquisti nei giorni scorsi. Ma è in previsione di questa nuova settimana che si attendono novità importanti.

Per quanto riguarda le riconferme, si tratta dell'esperto portiere Marino Bifulco, l'esterno di centrocampo Francesco Pagliarini, il difensore centrale Ciro De Franco che vanno ad aggiungersi al già riconfermato, mastino del centrocampo, Gaetano Iannini. I due colpi di mercato sono, invece, l'esterno offensivo Gianluca Turchetta e il difensore centrale Rocco D'Aiello.

Gianluca Turchetta, classe '91, cresce nel settore giovanile del Cesena. Nel 2010 colleziona, però, zero presenze con la squadra bianconera in serie A e viene dato in prestito al Bellaria Igea Marina, dove comincia la sua carriera in Seconda Divisione. Nel 2012 ritorna a Cesena, in serie B, ma a gennaio 2013 viene ceduto in prestito al Sud Tirol. Nella gara di Coppa Italia dello scorso anno disputata proprio con il Matera ha stupito il Patron Columella che lo ha preso in prestito dal Parma, società che detiene il suo cartellino. "Un giocatore che abbiamo apprezzato nella gara di Coppa Italia dello scorso anno. Se guardiamo la sua carriera, parla davvero chiaro". Ha detto di lui il Presidente.

Rocco D'Aiello, classe '86. Difensore centrale, nato a Palermo, proviene dal Messina, dove lo scorso anno ha vinto il campionato di Seconda Divisione. Ha cominciato la sua carriera con il Gela e l'Olbia. Successivamente da gennaio 2010 al giugno 2012, approda a Torino, Triestina e Albinoleffe. Arriva, poi, a Trapani in cui vive la promozione dalla Prima Divisione alla serie B e segna una rete con 35 presenze.
Turchetta e D'Aiello nuovi acquisti Matera calcioTurchetta e D'Aiello nuovi acquisti Matera calcio
  • Matera calcio
Altri contenuti a tema
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Zona playoff sempre più vicina per la squadra biancoazzurra
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Matera in buon momento, sfida al Barletta Matera in buon momento, sfida al Barletta In trasferta contro la seconda classificata del girone H
Fc Matera, un buon punto in trasferta Fc Matera, un buon punto in trasferta Contro l'Afragolese risultato in altalena (2-2)
Il Matera cerca il sorpasso Il Matera cerca il sorpasso Trasferta contro l’Afragolese per i lucani. Si gioca a porte chiuse
Grande sfida tra Matera e Team Altamura Grande sfida tra Matera e Team Altamura La squadra di casa vuole confermare il momento favorevole
Il Matera cerca il bis Il Matera cerca il bis I biancoazzurri ospiti della Nocerina per l'11a di Serie D
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.