matera calcio
matera calcio
Calcio

Pareggio al cardiopalma tra Matera e Benevento

La squadra di Auteri raggiunta al 90' dai campani

Partita al cardiopalma quella tra Matera e Benevento che pareggiano 3-3 al termine di una gara intensa. Il match si è giocato in terra campana allo stadio "Ciro Vigorito" di Benevento.

Nel primo tempo parte forte il Matera che colpisce una traversa su tiro interno, in area di rigore, di Madonia al 5'. Ma i giallorossi sono pronti a reagire con una ripartenza e mettono a segno l'1-0 al 21' con il gol di Marotta su assist di Eusepi. Il Matera risponde alla rete subita con un tiro dal limite che impegna il portiere beneventano, Pane. Il primo tempo finisce con la squadra biancoazzurra che perde, ma non demorde.

Nella seconda frazione di gioco si vede, per larghi tratti, tanto spettacolo. Al 50' Letizia pareggia il conto con un tiro che subisce una leggera deviazione, quanto basta per mettere a segno il gol dell'1-1. La squadra di Auteri, però, non si ferma più e va in vantaggio al 57' con un tiro dal limite di Letizia che ringrazia le marcature del Benevento non esenti da colpe. La gara sembra finita quando al 75' Iannini, subentrato a Pagliarini nel secondo tempo, segna il gol del 3-1. Però il Benevento risorge dalle proprie ceneri in zona cesarini: all'87' Scognamiglio, con un tiro di piatto, batte il portiere materano Baiocco portandosi sul 3-2. L'azione offensiva dei campani si intensifica e al 90' arriva l'inaspettato pareggio con il gol di testa di Marotta.

La partita si chiude sul 3-3 con un finale scoppiettante. Il Matera nel finale non ha resistito alla forza campana e ha perso l'occasione di guadagnare tre punti. Ora la classifica del girone C di Lega Pro, dopo la 16esima giornata dice così: Salernitana 37; Benevento 33; Juve Stabia 32; Lecce 31; Foggia 28; Casertana 27; Matera 26; Catanzaro 24; Lamezia 22; Paganese 22; Lupa Roma 21; Melfi 19; Barletta 16; Cosenza 16; Messina 16; Martina Franca 14; Savoia 12; Ischia 11; Aversa 7; Reggina 6.
  • Matera calcio
Altri contenuti a tema
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Zona playoff sempre più vicina per la squadra biancoazzurra
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Matera in buon momento, sfida al Barletta Matera in buon momento, sfida al Barletta In trasferta contro la seconda classificata del girone H
Fc Matera, un buon punto in trasferta Fc Matera, un buon punto in trasferta Contro l'Afragolese risultato in altalena (2-2)
Il Matera cerca il sorpasso Il Matera cerca il sorpasso Trasferta contro l’Afragolese per i lucani. Si gioca a porte chiuse
Grande sfida tra Matera e Team Altamura Grande sfida tra Matera e Team Altamura La squadra di casa vuole confermare il momento favorevole
Il Matera cerca il bis Il Matera cerca il bis I biancoazzurri ospiti della Nocerina per l'11a di Serie D
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.