Esultanza Matera calcio serie C Lega Pro
Esultanza Matera calcio serie C Lega Pro
Calcio

Serie B, respinto il ricorso del Matera

Anche il Novara è fuori dai giochi. Oggi prima gara per il campionato di Lega Pro

Infranto il sogno del Matera Calcio di approdare in serie B, tramite il ripescaggio. Il Collegio di Garanzia in funzione di Alta Corte di Giustizia Sportiva ha, infatti, rigettato il ricorso del Novara e dichiarato inammissibile quello del Matera Calcio contro la FIGC e il suo atto di intervento nel procedimento del Novara contro la stessa FIGC.

Il Novara e il Matera hanno presentato nei giorni scorsi un ricorso in cui hanno richiesto di sospendere la delibera federale di cui al C.U. (Comunicato Ufficiale) n. 56/A del 18 agosto 2014, con la quale il Consiglio Federale ha riportato l'organico del Campionato di Serie B 2014-2015 a 22 squadre, dando esecuzione all'ordinanza collegiale n. 24/2014, emessa dal Collegio di Garanzia in data 11 agosto 2014, e ne ha stabilito i criteri.

Si tratta dei criteri definiti nel comunicato 171/A, risalenti all'anno 2007-08 per i ripescaggi dovuti a mancate iscrizioni che riguardano i risultati dell'ultimo campionato al 50%, tradizione sportiva al 25%, spettatori delle ultime stagioni al 25%. Inoltre, le squadre che richiedono il ripescaggio non devono aver subito illeciti sportivi nell'anno 2012-13 e nell'anno 2013-14.

In pole, dunque, per il ripescaggio ci sono Pisa e Vicenza.

Il Matera, tuttavia, si prepara per la gara di questa sera contro la Paganese che aprirà ufficialmente il campionato 2014-2015.
  • Matera calcio
Altri contenuti a tema
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Zona playoff sempre più vicina per la squadra biancoazzurra
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Matera in buon momento, sfida al Barletta Matera in buon momento, sfida al Barletta In trasferta contro la seconda classificata del girone H
Fc Matera, un buon punto in trasferta Fc Matera, un buon punto in trasferta Contro l'Afragolese risultato in altalena (2-2)
Il Matera cerca il sorpasso Il Matera cerca il sorpasso Trasferta contro l’Afragolese per i lucani. Si gioca a porte chiuse
Grande sfida tra Matera e Team Altamura Grande sfida tra Matera e Team Altamura La squadra di casa vuole confermare il momento favorevole
Il Matera cerca il bis Il Matera cerca il bis I biancoazzurri ospiti della Nocerina per l'11a di Serie D
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.