matera casa cava
matera casa cava
Eventi e cultura

5G, il futuro è già qui. Il 17 maggio confronto fra istituzioni e imprese

In un convegno a Casa Cava alla presenza del sottosegretario Antonio Giacomelli

Sarà un confronto a più voci sul futuro della sperimentazione della tecnologia 5G, sulle potenzialità da mettere in atto, sull'oppotunità storica che impegna due territori in costante crescita.
Imprese e istituzioni si incontreranno, infatti, domani, mercoledì 17 maggio a partire dalle 16 a Casa Cava per affrontare una sfida storica che riguarda due territori e le imprese interessate a investire nel 5G.

La nuova tecnologia, una piattaforma che apre nuove opportunità di sviluppo, interverrà non solo sul modo di vivere dei cittadini, ma anche sull'attività imprenditoriale che ne trarrà vantaggi sotto il profilo del raggio d'azione in settori di più ampio respiro, tra cui università e centri di ricerca.
L'effetto non trascurerà lo sviluppo economico che questa importante fase produrrà per la città e il territorio.

Il convegno prevede i saluti istituzionali del sindaco Raffaello de Ruggieri, di Pasquale Lorusso presidente di Confindustria Basilicata e di Luca Braia, assessore all'Agricoltura della Regione Basilicata.

Seguiranno gli interventi di Enzo Acito, assessore alla Programmazione strategica, Luigi Ranieri, dirigente del Comune di Bari, Francesco Cellini, dirigente dell'Alsia, Francesco Vespe dell'Asi – Centro di Geodesia Spaziale, di Alberto Acito ambasciatore di Matera nella Sylicon Valley che si collegherà con Matera via Skype e di Paola D'Antonio dell'Unibas.

Dopo gli interventi dei rappresentanti delle imprese capofila del bando 5G, il Sottosegretario allo Sviluppo economico, on. Antonio Giacomelli, trarrà le conclusioni sull'incontro.
  • Convegno
Altri contenuti a tema
“La sicurezza tra cultura e certezza della pena”, se ne parlerà il 13 marzo “La sicurezza tra cultura e certezza della pena”, se ne parlerà il 13 marzo Organizza il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia (SIULP)
“La dignità di essere liberi”, più voci a confronto al cinema Piccolo “La dignità di essere liberi”, più voci a confronto al cinema Piccolo Dopo la proiezione del film “Vita agli arresti”, si aperto un interessante dibattito
Rischio chimico sul posto di lavoro, tema del convegno presso la Camera di Commercio di Matera Rischio chimico sul posto di lavoro, tema del convegno presso la Camera di Commercio di Matera Organizzato in occasione della Settimana della Sicurezza 2017
"Filiera di Legumi", l'ambizioso progetto di Andriani Spa "Filiera di Legumi", l'ambizioso progetto di Andriani Spa Sarà presentato sabato 23 settembre in occasione di Murgia è Fiera
Il sindaco al convegno “Ferrandina-Matera", si riparte Il sindaco al convegno “Ferrandina-Matera", si riparte “Matera ha bisogno di garanzie di accessibilità”
Monaci della Congregazione di Monte Oliveto da 50 anni in Basilicata Monaci della Congregazione di Monte Oliveto da 50 anni in Basilicata Organizzano un convegno di studio sulla storia della congregazione olivetana in Italia
A Venosa,  per parlare di Legalità A Venosa, per parlare di Legalità Convegno organizzato dal Movimento 5 Stelle
Dove sono i sindaci del territorio dell’Alta Murgia? Dove sono i sindaci del territorio dell’Alta Murgia? All’appuntamento con il Movimento Ora presente solo Giacinto Forte
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.