Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Bilancio previsione 2017: è del Movimento 5 Stelle l'unico voto contrario

"Bisogna attivarsi per arrivare preparati al 2019 e risolvere contemporaneamente le annose questioni che riguardano la città di Matera"

"La maggioranza resta, per il momento, alla guida della città di Matera e il Movimento 5 Stelle è stata l'unica forza politica a votare contro il bilancio di previsione 2017.
Dopo settimane di continui appelli da parte del Sindaco, in particolare rivolti al PD, oggi come per incanto tre dei cinque cosiddetti "dissidenti" hanno fatto marcia indietro, come se in questi lunghi mesi non fosse accaduto nulla: comunicati stampa, abbandoni delle sedute del consiglio comunale, dimissioni di assessori! A questo punto la domanda sorge spontanea: a cosa è servito buttare al vento 6 mesi di legislatura e soprattutto quale è il motivo per il quale all'improvviso i tre sono rientrati, forse saranno state accolte le loro richieste? Ai posteri l'ardua sentenza….
Ma al "miracolo" avvenuto in maggioranza fa da contraltare la notizia che il PD in consiglio si è palesemente spaccato, considerato che alcuni consiglieri hanno abbandonato la seduta, mentre altri invece sono rimasti in aula astenendosi dalle votazioni sui punti all'ordine del giorno.
Preso atto che, per il momento, c'è una maggioranza che governa la città bisogna immediatamente attivarsi per arrivare preparati al 2019, mettendo in azione tutte le iniziative possibili per far si che la nomina a Capitale Europea della Cultura non resti soltanto un'occasione sprecata.
In contemporanea bisogna risolvere le annose questioni che riguardano la città di Matera, a partire dal parcheggio abbandonato di via Casalnuovo, passando per la gestione degli impianti sportivi, alla mobilità ed alla tutela del patrimonio Sassi: ricordiamo ancora che bisogna assolutamente porre rimedio allo scempio avvenuto con la cementificazione di alcuni tratti di marciapiedi negli antichi rioni.
Infine questa amministrazione deve attivarsi per la tutela dell'aria e delle acque, considerato lo stato del torrente gravina e l' incertezza sulle emissioni prodotte dagli stabilimenti Valdadige e Italcementi".
  • Movimento cinque stelle
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Pd conferma Chiorazzo. Divisioni nel Movimento 5 stelle
Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Movimento 5 stelle: "In questo modo migliora l'organizzazione"
M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti I pentastellati al fianco del sindaco
M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" Commento dopo l'incontro sul superbonus
Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Iniziativa del Movimento 5 stelle di Matera
Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Intervento della consigliera Carlucci
Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" "Assente ingiustificato al consiglio sulla sanità a Matera, presente a Policoro"
Sgombero in via don Sturzo, saranno fatte indagini geologiche Sgombero in via don Sturzo, saranno fatte indagini geologiche I fondi donati dal gruppo regionale del Movimento 5 stelle
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.