Ragnatela Folk Fest 2014
Ragnatela Folk Fest 2014
Nightlife

Comincia con il botto il Ragnatela Folk Fest

Piazza San Giovanni gremita di gente per la quarta edizione della kermesse musicale

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Grande successo di pubblico per la prima serata del Ragnatela Folk Fest, festival di musica popolare organizzato dall'associazione culturale omonima. La quarta edizione della kermesse musicale è cominciata ieri, 18 Luglio, in Piazza San Giovanni.

Alle 21.15 ha preso il via la manifestazione con la Scuola di Tarantella Montemaranese, proveniente da Montemarano in provincia di Avellino, e fin da subito molta gente ha affollato la piazza. Sono accorsi in centinaia, tra cittadini e turisti, per assistere al concerto e ballare a suon di tarantella e pizzica, improvvisando anche una ronda spontanea a forma di cerchio. Una serata all'insegna della tradizione e del divertimento più genuino proseguita con il concerto della band calabrese, i Marasà.

L'entusiasmo e l'allegria hanno inebriato la piazza, coinvolgendo trasversalmente tutte le le generazioni, dai bambini alle famiglie, ai giovani, agli anziani. Suoni, colori, odori sono stati i protagonisti del successo dell'evento. Numerose le persone che si sono avvicinate agli stand in cui si poteva degustare il piatto tipico materano, la cialledda fredda con un buon bicchiere di vino ed anche poter acquistare magliette e gadgets dell'evento, persino strumenti musicali realizzati a mano.

Una bella vetrina per una città candidata a capitale europea della cultura. Si replica questa sera con la Ragnatela Folk Band e, a concludere, il prestigioso gruppo salentino, Canzoniere Grecanico Salentino. Appuntamento alle 21.15 in Piazza San Giovanni per trascorrere una piacevole serata in compagnia.
16 fotoRagnatela Folk Fest 2014
Rgnatela Folk Fest 2014Rgnatela Folk Fest 2014Rgnatela Folk Fest 2014Rgnatela Folk Fest 2014Rgnatela Folk Fest 2014Rgnatela Folk Fest 2014Rgnatela Folk Fest 2014Rgnatela Folk Fest 2014Rgnatela Folk Fest 2014Rgnatela Folk Fest 2014Rgnatela Folk Fest 2014Rgnatela Folk Fest 2014Rgnatela Folk Fest 2014Rgnatela Folk Fest 2014Rgnatela Folk Fest 2014Rgnatela Folk Fest 2014
  • Concerto
  • Ragnatela folk fest
Altri contenuti a tema
Festa dello Studente: ospite speciale Guè Pequeno Festa dello Studente: ospite speciale Guè Pequeno Raccontare Matera Capitale Europea della Cultura anche come città studentesca
Questa sera un omaggio a “Lucio: l’Uomo e le canzoni” Questa sera un omaggio a “Lucio: l’Uomo e le canzoni” Un grande concerto-tributo dedicato a Lucio Dalla
Quest’anno a Matera una notte speciale per San Lorenzo Quest’anno a Matera una notte speciale per San Lorenzo In concerto i “Tamburi di pace 2.1”
Arriva a Matera la stella mondiale del Reggae Arriva a Matera la stella mondiale del Reggae Alpha Blondy in concerto il 5 agosto
Appuntamento venerdì con “Led Zeppelin: il Martello degli Dei” Appuntamento venerdì con “Led Zeppelin: il Martello degli Dei” Straordinario concerto della rassegna “Matera in Musica”
Dopo il successo dell’anno scorso torna il “concerto on demand” Dopo il successo dell’anno scorso torna il “concerto on demand” Giovedì 9 febbraio Auditorium Gervasio di Matera
Antonella Ruggiero apre il cartellone Arteventi Matera 2017 Antonella Ruggiero apre il cartellone Arteventi Matera 2017 Sabato 28 presso l'auditorium "Roberto Gervasio"
Basilicata Gospel Festival: sette concerti dal 26 dicembre Basilicata Gospel Festival: sette concerti dal 26 dicembre Sarà la formazione gospel americana Atlanta Christian Chorale la protagonista della quinta edizione
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.