Salvatore Adduce, sindaco di Matera
Salvatore Adduce, sindaco di Matera
Politica

Comunali 2015, Adduce in corsa ma frenato dai dissidenti del PD

“Il PD deve ricucire le fratture. Discussione in corso sulle primarie”

Fermento all'interno del Partito Democratico. Riunioni e discussioni sono in corso sulla figura del nuovo sindaco da proporre alla città di Matera per le elezioni comunali di maggio.

Il quadro politico all'interno del PD materano è frammentato, molte sono le anime democratiche dissidenti che chiedono le primarie. Diversamente altri, a cominciare dal parlamentare Roberto Speranza e dal consigliere regionale Roberto Cifarelli, chiedono la riconferma del sindaco in carica, Salvatore Adduce, che non smentisce: "Io sono a completa disposizione del partito, molti hanno chiesto la mia candidatura". Anche se adesso c'è un dibattito in corso: "Altri invece non sono d'accordo e valutano l'opzione delle primarie. C'è una discussione in corso".

Nel caso in cui il PD pronunci definitivamente la sua candidatura, "sarà il Partito Democratico, in tutte le sue componenti a ricucire le fratture degli ultimi tempi". Per il sindaco, la fazione democratica sarà perno centrale della coalizione di centro sinistra: "Il PD deve formulare una proposta alla città di Matera per costituire unitariamente una coalizione di centro sinistra che deve concorrere alle comunali". Ed apre anche ad altri movimenti: "Tutte le forze che hanno voglia di cimentarsi sull'argomento Matera2019 possono aggregarsi a noi".

Le prossime settimane saranno cruciali riguardo le decisioni che prenderà il Partito Democratico. Il fermento nel centro-sinistra cresce inesorabilmente.
  • Salvatore Adduce
  • Partito democratico
  • Comunali2015
Altri contenuti a tema
Pd: "Regione non ha capito nulla, per biblioteca serve rilancio serio" Pd: "Regione non ha capito nulla, per biblioteca serve rilancio serio" Comunicato del Partito Democratico dopo finanziamento alla "Stigliani"
Pd: "In Basilicata la sanità peggiore d'Italia" Pd: "In Basilicata la sanità peggiore d'Italia" I trasferimenti di pazienti in altri regioni costano 83 milioni di euro
Antenna in via Gravina: "nessuna informazione ai cittadini" Antenna in via Gravina: "nessuna informazione ai cittadini" L'affondo del Pd al Comune per la vicenda di via Gravina
L'Amministrazione Bennardi vuole penalizzare le famiglie del PEEP? L'Amministrazione Bennardi vuole penalizzare le famiglie del PEEP? Il comunicato del Capogruppo PD, Carmine Alba
I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta "Bisogna approfondire la situazione del partito in Basilicata"
Ex Scuola Volta, il Pd solleva la questione Ex Scuola Volta, il Pd solleva la questione Il Partito Democratico apre il dibattito sull’utilizzo delle strutture comunali
Si ricostituisce la lega delle autonomie locali Si ricostituisce la lega delle autonomie locali In Basilicata il referente è Salvatore Adduce
Pd Basilicata: “Bardi di nuovo spalle al muro” Pd Basilicata: “Bardi di nuovo spalle al muro” Per i Dem lucani la maggioranza di centrodestra “tira a campare”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.