Tamponi per monitoraggio sanitario
Tamponi per monitoraggio sanitario
Ospedale e sanità

Coronavirus: tre ricoverati all'ospedale di Matera

Continuano a salire i casi positivi in Basilicata

Bollettino del 5 settembre/ La task force regionale comunica che nella giornata del 4 settembre sono stati processati 664 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 7 sono risultati positivi. Le positività riguardano 1 persona residente a Matera, 5 persone residenti a Salandra, 1 persona residente ad Altamura in isolamento ad Altamura diagnosticata in Basilicata.
Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 49 (43 all'ultimo aggiornamento).
Attualmente sono 4 i ricoverati presso le strutture ospedaliere lucane: a Potenza una persona è ricoverata nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale 'San Carlo', a Matera nell'ospedale 'Madonna delle Grazie' 2 persone sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive e un pugliese nel reparto di Terapia intensiva. Tra i ricoverati un anziano di Matera e una badante ucraina.
I casi attuali a Matera sono 11.


---
Bollettino del 4 settembre: Sette nuovi caso di contagio di Covid19, riguardanti sette lucani, sono stati rilevati in Basilicata su un totale di 640 tamponi. I casi riguardano residenti a Potenza (2), San Severino Lucano (1), Policoro (1), Tursi (1, domiciliato a Policoro), Matera (1). Nella stessa giornata, a seguito di doppio tampone negativo, sono state registrate 4 guarigioni di cittadini stranieri: 2 tra quelli in isolamento domiciliare e 2 tra coloro che sono ospitati in strutture dedicati ai migranti arrivati dalla Sicilia.
Aumentano a 4 (+1) le persone ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane: una nel reparto di malattie infettive dell'ospedale San Carlo di Potenza mentre all'ospedale Madonna delle Grazie di Matera due pazienti si trovano nel reparto di malattie infettive e un altro (un pugliese) in quello di terapia intensiva.
In tutta la Basilicata i lucani positivi sono 43 di cui 10 a Matera.
---
Notizia del 3 settembre 2020
Record di tamponi in Basilicata: 816 in un giorno. Di questi 15 i positivi, tra cui 10 lavoratori stagionali del centro di accoglienza di Palazzo San Gervasio. Due i nuovi casi a Matera: si tratta di due donne (una materana e una straniera). Gli altri tre casi riguardano una coppia di coniugi di Policoro e un operaio di Garaguso.

A Matera i casi attuali sono in tutto 9.

All'ospedale di Matera sono due le persone ricoverate.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
"Massima trasparenza sulla raccolta fondi in periodo Covid-19" "Massima trasparenza sulla raccolta fondi in periodo Covid-19" Richiesta del consigliere Cifarelli (PD)
Covid-19: poche vaccinazioni, cambia l'organizzazione Covid-19: poche vaccinazioni, cambia l'organizzazione Comunicazioni della ASM per i punti vaccinali di Matera e provincia
Riceve contributi Covid ma senza avere requisiti, denunciato Riceve contributi Covid ma senza avere requisiti, denunciato Indagine della Guardia di finanza di Matera
ASM: i nuovi orari dei centri vaccinali ASM: i nuovi orari dei centri vaccinali Per le somministrazioni anti-Covid. Ecco il nuovo calendario
Chiude il centro vaccinale in via Sallustio Chiude il centro vaccinale in via Sallustio Lunedì ultimo giorno di somministrazioni presso la sala consiliare "Pasolini"
Asm: parte la somministrazione dei farmaci antivirali Asm: parte la somministrazione dei farmaci antivirali Per la cura del Covid dei pazienti non ricoverati
Bardi: "Nessun privilegio per i tamponi, ero obbligato a farli" Bardi: "Nessun privilegio per i tamponi, ero obbligato a farli" Il governatore interviene sul caso sollevato dopo l'inchiesta di Potenza
Casi Covid e ripercussioni sulle scuole, i numeri restano elevati Casi Covid e ripercussioni sulle scuole, i numeri restano elevati Il punto della situazione in una riunione in Prefettura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.