Sergio Mattarella e Giuseppe Conte
Sergio Mattarella e Giuseppe Conte
Politica

Due ministri lucani nel Governo Conte bis

Sono Luciana Lamorgese e Roberto Speranza

Varato il Governo Conte bis, guidato da Giuseppe Conte. Resa nota la lista dei ministri, proposta da Conte a Mattarella a cui per Costituzione spetta la nomina dei ministri.

Del Governo fanno parte due lucani: Luciana Lamorgese, di Potenza, già prefetto di Milano, nuovo ministro dell'Interno quindi nel ruolo finora ricoperto dal leader della Lega Matteo Salvini, e Roberto Speranza, di Potenza, coordinatore di Art.1 (Leu), scelto come ministro della Salute.

Domani, alle ore 10.00, è previsto il giuramento del nuovo Governo al Quirinale.
  • Basilicata
Altri contenuti a tema
Sei nuovi dirigenti scolastici in provincia di Matera Sei nuovi dirigenti scolastici in provincia di Matera Nella città dei Sassi assegnato l'Istituto comprensivo "Torraca"
Carabinieri: arrivano i rinforzi per la stagione estiva Carabinieri: arrivano i rinforzi per la stagione estiva Sono 42 in tutta la Basilicata, destinati alle località turistiche
Economia lucana, industria cresce ma la ricchezza va fuori Economia lucana, industria cresce ma la ricchezza va fuori Segnali di vitalità da Matera per il turismo
Premi e servizi alle migliori idee di progetti imprenditoriali innovativi Premi e servizi alle migliori idee di progetti imprenditoriali innovativi Al via le domande per Start Cup Basilicata 2019
Allerta meteo per neve e vento Allerta meteo per neve e vento Bollettino della Protezione civile della Basilicata per domani (sabato 23 febbraio)
Nasce il progetto del "Padiglione Basilicata" Nasce il progetto del "Padiglione Basilicata" Matera e Avigliano a lavoro per creare la struttura che racconterà la storia lucana
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.