Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Il Movimento Cinque Stelle attacca Forza Italia

“Fa una opposizione ortografica”

"In questi primi mesi di Amministrazione Bennardi, la componente politica Forza Italia a Matera non ha ancora capito che la campagna elettorale è terminata da mesi. Depositare interrogazioni su argomenti effimeri svilisce, e non poco, il ruolo importantissimo che l'opposizione dovrebbe ricoprire nella massima assise cittadina".

Queste le parole con cui incomincia il comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle che attacca il modo di fare politica di Forza Italia. La nota poi continua:

"Lungi da noi il voler mettere il bavaglio alla libertà di azione dei consiglieri comunali, ma apprendere che le interrogazioni depositate riguardano addirittura una mera svista sui social sulla volontà di uniformare la comunicazione a quanto accade nell'intera nazione, ci lascia alquanto perplessi e stupiti. Ci saremmo aspettati da un partito come Forza Italia proposte serie e costruttive, cosa che purtroppo non si è ancora concretamente verificata.

Ci spiace sottolineare che l'operato di FI in consiglio comunale si riduca soltanto a tentativi maldestri e penosi di ritardare i lavori, di cavalcare battaglie senza fondamento solo per guadagnare un minimo di visibilità. Il Movimento 5 stelle durante i precedenti 5 anni di opposizione ha tentato sempre di alzare il livello della discussione con critiche mirate e proposte costruttive e concrete. Speriamo soltanto che la prossima interrogazione depositata da FI non riguardi "il modo di vestire degli esponenti della maggioranza" o cose simili; auspichiamo invece che arrivino suggerimenti e proposte intese a stimolare l'amministrazione Bennardi a fare, se fosse possibile, ancora meglio di quanto fatto fino ad oggi".


A stretto giro arriva la risposta di Nicola Casino (Forza Italia): "Su questioni così importanti, in piena pandemia, occorrerebbe una maggior attenzione da parte di chi gestisce la comunicazione ufficiale del Comune di Matera".
  • Movimento cinque stelle
Altri contenuti a tema
Piano Strategico Marketing Turistico, M5S contro l’Apt Piano Strategico Marketing Turistico, M5S contro l’Apt I Cinque Stelle: “Matera merita rispetto: l’Apt se lo deve ricordare”
Revoca delibera “Quartiere Artieri”, M5s attacca Forza Italia Matera Revoca delibera “Quartiere Artieri”, M5s attacca Forza Italia Matera Per i pentastellati “un'opposizione smemorata e poco attenta”
Istituita la stazione unica appaltante Istituita la stazione unica appaltante M5S: “un altro risultato raggiunto”
Movimento Cinque Stelle presenta il progetto “Amico bosco 2050” Movimento Cinque Stelle presenta il progetto “Amico bosco 2050” L’appuntamento domenica 26 nei pressi della masseria Radogna
M5S: “Basta giochetti, si pensi al bene di Matera” M5S: “Basta giochetti, si pensi al bene di Matera” I pentastellati lanciano un appello agli alleati di maggioranza
L’osservatorio ambientale torna a riunirsi L’osservatorio ambientale torna a riunirsi 80mila euro dal riequilibrio di bilancio per l’indagine epidemiologica
Regolamento urbanistico, Movimento 5 stelle replica alle critiche Regolamento urbanistico, Movimento 5 stelle replica alle critiche Risponde l'assessore Nicoletti
M5S, intitolare un luogo pubblico a Gino Strada M5S, intitolare un luogo pubblico a Gino Strada Mozione dei pentastellati per dedicare un luogo della città al fondatore di Emergency
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.