Mimma carlucci M5S
Mimma carlucci M5S
Vita di città

Impianti sportivi, partiti interventi di riqualificazione

Carlucci, M5S: programmare gestione strutture per migliorare servizi

Pubblichiamo, di seguito, una nota della consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle, Mimma Carlucci, sui lavori di riqualificazione degli impianti sportivi della città di Matera.


Sono partiti in questi giorni gli interventi di riqualificazione dei campi da tennis al coperto in viale delle Nazioni Unite a Matera. I lavori previsti, oltre a garantire il rifacimento della pavimentazione, consentiranno il superamento di alcune criticità progettuali pregresse e dunque il miglioramento della sicurezza stessa dell'impianto. Il Movimento 5 Stelle sin dall'insediamento ha posto grande attenzione ed ascolto alle esigenze dei fruitori e dei gestori degli impianti sportivi materani. Il confronto aperto ha consentito di perseguire le migliori scelte supportando anche il lavoro degli uffici comunali.

I campi da tennis di Viale Europa da decenni vantano una grande capacità di aggregazione tra sportivi di tutte le età, dai bimbi agli ultrasessantenni. Ed è anche per questa ragione che, dopo il primo intervento di sostituzione del telone di copertura dei campi eseguito nell'estate del 2021, l'Amministrazione Bennardi ha inteso eseguire un secondo intervento perché venisse restituito alla comunità cittadina un centro di aggregazione vitale, capace di coniugare la socializzazione allo svolgimento delle attività sportive in sicurezza, incentivando uno stile di vita attivo e sano tra i giovani e i meno giovani, dopo decenni di immobilismo e assenza di investimenti nell'impiantistica comunale.

Il prossimo obiettivo, subito dopo l'approvazione del bilancio è quello di programmare finalmente, dopo anni di abbandono, la gestione di tutti gli impianti sportivi della città per ottenere da un lato il miglioramento dei servizi per gli utenti e dall'altro un risparmio per le casse comunali e quindi per i cittadini materani.


Questi interventi, orientati alla ristrutturazione e messa in sicurezza degli impianti sportivi comunali, segnano la visione ed il modello di programmazione amministrativo e politico che si concretizzerà in un percorso più ampio allo studio e che riguarderà anche altri impianti comunali ed azioni come l'efficientamento energetico, l'abbattimento delle barriere architettoniche nell'ottica del miglioramento della fruibilità degli stessi impianti per l'intera cittadinanza nel contenimento dei costi di gestione.

Il Movimento 5 Stelle di Matera sta perseguendo attraverso il confronto aperto e trasparente la logica del "un passo alla volta...ma con la strada tracciata", un percorso fatto di azioni concrete e tangibili sotto gli occhi degli attenti cittadini.
  • Movimento cinque stelle
  • Impianti sportivi
Altri contenuti a tema
Istituto Loperfido Olivetti, taglio del nastro per i campetti Istituto Loperfido Olivetti, taglio del nastro per i campetti Sabato la Provincia inaugura gli impianti
Sgombero in via don Sturzo, saranno fatte indagini geologiche Sgombero in via don Sturzo, saranno fatte indagini geologiche I fondi donati dal gruppo regionale del Movimento 5 stelle
Bilancio approvato, sarà migliorata la pubblica illuminazione Bilancio approvato, sarà migliorata la pubblica illuminazione Soddisfazione del gruppo consiliare Movimento 5 stelle
Bennardi e il Movimento 5 stelle esultano Bennardi e il Movimento 5 stelle esultano Per i risultati ottenuti a Matera e in Basilicata
Movimento 5 stelle e Fratelli d'Italia vincono elezioni in Basilicata Movimento 5 stelle e Fratelli d'Italia vincono elezioni in Basilicata La situazione nei collegi uninominali e con il proporzionale (plurinominale)
Maggioranza va avanti spedita Maggioranza va avanti spedita M5S: “1 mln di euro per le strade in città”
Affidamento dei lavori viale Italia Affidamento dei lavori viale Italia Pilato, M5S: “l’intervento dell’amministrazione Bennardi risolverà il problema in maniera definitiva”
Assegnazione spazi sportivi, pubblicato l’avviso Assegnazione spazi sportivi, pubblicato l’avviso Le domande attraverso la piattaforma Easy sport
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.