Incontro con Salvini
Incontro con Salvini
Enti locali

Infrastrutture lucane: incontro a Roma con ministro Salvini

Affrontati i temi della viabilità regionale e della frana di Maratea

Si è tenuto questa mattina un incontro al Mit tra il Ministro Matteo Salvini, l'Assessore alle Infrastrutture Donatella Merra e il Sindaco di Maratea Daniele Stoppelli.

"Abbiamo fatto il punto della situazione sugli investimenti e le opere pubbliche strategiche per la Basilicata. In cima alle priorità ci sono Alta Velocità, viabilità e dighe. Abbiamo convenuto, con il Ministro Salvini, di operare in maniera coordinata e tempestiva per conseguire tutti gli obiettivi programmati e prefissati per la nostra Regione", ha dichiarato l'Assessore Merra.

Altro dossier importante, che il Ministro Salvini sta seguendo da vicino, è quello di Maratea. Il ripristino della viabilità della Ss18, in seguito agli eventi calamitosi degli scorsi mesi e delle ultime settimane, è fondamentale per scongiurare l'isolamento del territorio e tornare a condizioni di massima sicurezza e di salvaguardia dell'incolumità pubblica e privata.

L'Assessore Merra e il Sindaco Stoppelli hanno ringraziato Salvini per gli impegni assunti, a cominciare dal coinvolgimento dell'Anas che, su sollecitazione del Ministro, sta operando, a stretto contatto con la Regione e il Comune, impegnando risorse, know how e professionalità al fine di individuare le migliori soluzioni atte a superare la fase di criticità, dopo la frana del 30 novembre scorso.

Il Ministro Salvini ha chiesto di essere aggiornato costantemente sull'evoluzione della situazione di Maratea e sulle proposte progettuali che verranno condivise dalle parti per la risoluzione di tutte le problematiche e l'agognato ritorno alla normalità per la comunità marateota.
  • Infrastrutture
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Elezioni in Basilicata: Salvini vuole un presidente della Lega Elezioni in Basilicata: Salvini vuole un presidente della Lega Le sue dichiarazioni oggi a Potenza
Aism: "la Regione Basilicata frena Matera e Provincia" Aism: "la Regione Basilicata frena Matera e Provincia" Dopo incontro tra Anas, Regione e Provincia per l'Aism sono evidenti privilegi al potentino sulle infrastrutture
Viabilità e infrastrutture, il Consiglio stabilirà criteri e ricognizione Viabilità e infrastrutture, il Consiglio stabilirà criteri e ricognizione Braia (Iv): “Matera-Metaponto e Matera-Ferrandina siano priorità”
Ferrovia Matera- Ferrandina, Braia invia documenti a Bellanova Ferrovia Matera- Ferrandina, Braia invia documenti a Bellanova La richiesta di prolungamento della linea verso dorsale Adriatica consegnata alla Vice ministro Teresa Bellanova
Pronte le navette per aeroporto di Bari Palese Pronte le navette per aeroporto di Bari Palese Incontro tra l’assessore Tantone e il presidente dell’associazione ISM Bianchi
Infrastrutture: quale futuro per Matera? Infrastrutture: quale futuro per Matera? Incontro tra istituzioni, sindacati e imprenditori per sollecitare interventi
Velocizzazione delle opere pubbliche Velocizzazione delle opere pubbliche Liuzzi (M5S): “Via libera del Parlamento al commissariamento di 58 opere già finanziate”
Aree industriali Jesce e La Martella, 500mila euro dalla Regione Aree industriali Jesce e La Martella, 500mila euro dalla Regione Fondi per finanziare infrastrutture. A breve la firma dell’accorto attuativo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.