defibrillatore al liceo scientifico
defibrillatore al liceo scientifico "Alighieri"
Scuola e Lavoro

L’ “Alighieri” si munisce di defibrillatore

Donato al liceo scientifico materano l’importante apparecchiatura salvavita

Il liceo scientifico "Dante Alighieri" di Matera da oggi avrà il suo defibrillatore automatico. Un importante presidio salvavita che permetterà alla scuola di migliorare i sistemi di prevenzione e sicurezza.

Uno strumento che diventa quasi indispensabile per la scuola "Alighieri", se si considera che il liceo presenta al suo interno l'indirizzo sportivo, con numerosissimi alunni impegnati per diverse ore nelle attività sportive.

Adesso la scuola si attrezzerà per svolgere attività di formazione all'uso dell'apparecchiatura. Sono, infatti, già stati programmati per il prossimo anno scolastico dei corsi rivolti al personale della scuola, per imparare ad usare il defibrillatore- dice il dirigente scolastico Vincenzo Duni, sottolineando l'importanza per la scuola del defibrillatore: "una strumentazione ormai necessaria in ambito pubblico".

Ciò è stato reso possibile grazie alla sensibilità di un docente della scuola e con il contributo della Banca Popolare dell'Emilia Romagna.
  • Defibrillatore
Altri contenuti a tema
Defibrillatori a tutte le scuole di Matera Defibrillatori a tutte le scuole di Matera Sono trenta apparecchiature, acquistare con i fondi Covid
Un altro defibrillatore donato alla città di Matera Un altro defibrillatore donato alla città di Matera Posizionato nei pressi della Cattedrale
Ritrovato il defibrillatore rubato ad agosto Ritrovato il defibrillatore rubato ad agosto Fa parte del progetto Matera Cardiosicura. Riconsegnato all'associazione "Amici del cuore"
Firmato a Matera il protocollo d’intesa tra il Comune e gli Amici del Cuore Firmato a Matera il protocollo d’intesa tra il Comune e gli Amici del Cuore Obiettivo è perseguire il progetto “Matera cardiosicura”
Donato un defibrillatore alla sede di Matera dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato Donato un defibrillatore alla sede di Matera dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato A compiere il gesto nobile è l’Istituto di Vigilanza “L’Aquila”
Asm, inserito un nuovo defibrillatore sottocutaneo Asm, inserito un nuovo defibrillatore sottocutaneo Intervento riuscito ad un paziente affetto da sindrome di Brugada
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.