Progetto Scuola Torraca
Progetto Scuola Torraca
Politica

M5S: scuola Torraca, amministrazione Bennardi concreta

I pentastellati plaudono al progetto definitivo per la ricostruzione della scuola

"Dopo decine di anni in cui il destino della ex centrale del latte del rione Serra Venerdì è stato sempre in balìa delle onde, l'amministrazione Bennardi interviene per porre rimedio ad una situazione di abbandono e degrado, realizzando al posto del fabbricato una nuova scuola per la città, costituendo un piccolo comparto omogeneo dedicato all'istruzione mediante l'integrazione delle scuole dell'infanzia e primaria esistenti con la nuova scuola secondaria di primo grado".

Questo l'inizio del comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle di Matera sull'approvazione del progetto definitivo riguardante la ristrutturazione mediante demolizione e ricostruzione della Scuola "F.Torraca". Il comunicato poi continua:

"In poche settimane il sindaco ha portato a termine, con coraggio e determinazione, un risultato che Matera attendeva da troppi anni.
Il progetto prevede una serie di interventi tra cui quello di demolizione dell'attuale scuola Torraca con la ricostruzione della stessa nell'area che attualmente ospita l'immobile ex Centrale del latte che porterà in futuro a modifiche sostanziali con l'obiettivo di ricucire la quinta edilizia di Viale A. Moro con l'inserimento, nell'area interessata dalla demolizione della attuale scuola, di un edificio coerente con il contesto circostante, destinato ad attività collettive, attribuendo così una maggiore dignità all'asse viario dell'intero Centro Direzionale oltre alla tanto attesa realizzazione del Terminal Bus.
Inoltre la scuola in parola includerà anche la capacità insediativa della scuola "F.S. Nitti" che ,una volta ristrutturata, potrà essere destinata a servizi collettivi a servizio dello storico rione Serra Venerdì e non solo.
Con l'amministrazione Bennardi Matera punta a diventare una città di respiro europeo, con una mobilità sostenibile e smart, che punta a migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini e di conseguenza anche dei viaggiatori che presto torneranno a visitare la nostra amata e meravigliosa città!".
  • Movimento cinque stelle
  • Scuola Torraca
Altri contenuti a tema
M5S: “Basta giochetti, si pensi al bene di Matera” M5S: “Basta giochetti, si pensi al bene di Matera” I pentastellati lanciano un appello agli alleati di maggioranza
IC Torraca aderisce al progetto “Latte nelle scuole” IC Torraca aderisce al progetto “Latte nelle scuole” Iniziativa nazionale di educazione alimentare
L’osservatorio ambientale torna a riunirsi L’osservatorio ambientale torna a riunirsi 80mila euro dal riequilibrio di bilancio per l’indagine epidemiologica
Regolamento urbanistico, Movimento 5 stelle replica alle critiche Regolamento urbanistico, Movimento 5 stelle replica alle critiche Risponde l'assessore Nicoletti
M5S, intitolare un luogo pubblico a Gino Strada M5S, intitolare un luogo pubblico a Gino Strada Mozione dei pentastellati per dedicare un luogo della città al fondatore di Emergency
M5S: “Ancora una volta il centro destra perde l’occasione di tacere” M5S: “Ancora una volta il centro destra perde l’occasione di tacere” I pentastellati rispondono agli attacchi della minoranza sulle dimissioni del portavoce del sindaco
Incendi a Matera, cresce l'indignazione Incendi a Matera, cresce l'indignazione Il M5s punta il dito contro i piromani
Pinqua: Pilato (M5S) difende il sindaco Pinqua: Pilato (M5S) difende il sindaco Pilato: “la visione e lo stile dell'amministrazione Bennardi”
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.