Progetto Scuola Torraca
Progetto Scuola Torraca
Politica

M5S: scuola Torraca, amministrazione Bennardi concreta

I pentastellati plaudono al progetto definitivo per la ricostruzione della scuola

"Dopo decine di anni in cui il destino della ex centrale del latte del rione Serra Venerdì è stato sempre in balìa delle onde, l'amministrazione Bennardi interviene per porre rimedio ad una situazione di abbandono e degrado, realizzando al posto del fabbricato una nuova scuola per la città, costituendo un piccolo comparto omogeneo dedicato all'istruzione mediante l'integrazione delle scuole dell'infanzia e primaria esistenti con la nuova scuola secondaria di primo grado".

Questo l'inizio del comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle di Matera sull'approvazione del progetto definitivo riguardante la ristrutturazione mediante demolizione e ricostruzione della Scuola "F.Torraca". Il comunicato poi continua:

"In poche settimane il sindaco ha portato a termine, con coraggio e determinazione, un risultato che Matera attendeva da troppi anni.
Il progetto prevede una serie di interventi tra cui quello di demolizione dell'attuale scuola Torraca con la ricostruzione della stessa nell'area che attualmente ospita l'immobile ex Centrale del latte che porterà in futuro a modifiche sostanziali con l'obiettivo di ricucire la quinta edilizia di Viale A. Moro con l'inserimento, nell'area interessata dalla demolizione della attuale scuola, di un edificio coerente con il contesto circostante, destinato ad attività collettive, attribuendo così una maggiore dignità all'asse viario dell'intero Centro Direzionale oltre alla tanto attesa realizzazione del Terminal Bus.
Inoltre la scuola in parola includerà anche la capacità insediativa della scuola "F.S. Nitti" che ,una volta ristrutturata, potrà essere destinata a servizi collettivi a servizio dello storico rione Serra Venerdì e non solo.
Con l'amministrazione Bennardi Matera punta a diventare una città di respiro europeo, con una mobilità sostenibile e smart, che punta a migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini e di conseguenza anche dei viaggiatori che presto torneranno a visitare la nostra amata e meravigliosa città!".
  • Movimento cinque stelle
  • Scuola Torraca
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Pd conferma Chiorazzo. Divisioni nel Movimento 5 stelle
Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Movimento 5 stelle: "In questo modo migliora l'organizzazione"
Cinema per la scuola: selezionato un corto dell'IC Torraca Cinema per la scuola: selezionato un corto dell'IC Torraca "Disobbedienza" inserito nel catalogo delle opere audiovisive
M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti I pentastellati al fianco del sindaco
M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" Commento dopo l'incontro sul superbonus
Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Iniziativa del Movimento 5 stelle di Matera
Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Intervento della consigliera Carlucci
Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" "Assente ingiustificato al consiglio sulla sanità a Matera, presente a Policoro"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.