Emanuele Pilato- consigliere comunale M5S
Emanuele Pilato- consigliere comunale M5S
Politica

Pinqua: Pilato (M5S) difende il sindaco

Pilato: “la visione e lo stile dell'amministrazione Bennardi”

Difesa del consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Emanuele Pilato dagli attacchi giunti dai banchi dell'opposizione, da Forza Italia, nei confronti dell'amministrazione comunale sui fondi per la riqualificazione di Matera Sud. Di seguito la nota integrale del consigliere pentastellato:


Durante il consiglio comunale sulla salvaguardia abbiamo per l'ennesima volta assistito al patetico comportamento di Forza Italia.
Nonostante l'ottimo risultato raggiunto da questa amministrazione con l'assegnazione di 15 mln di euro per la riqualificazione di Matera sud, i rappresentanti del partito di Arcore invece di prendere atto del risultato hanno pensato bene di fare paragoni improbabili e improponibili con altri comuni e addirittura regioni.
Ci viene da pensare che la propaganda politica per alcuni venga prima dei risultati a favore dei cittadini e di Matera; oppure più semplicemente si cerca di far passare in secondo piano la mancata presenza della Regione Basilicata tra i progetti ammessi e finanziati, ma su questo il m5s ha presentato nei giorni scorsi un'interrogazione in Regione.

Entrando nel merito delle obiezioni fatte, prive di logica e di visione politica, ci preme evidenziare che candidare tre proposte avrebbe comportato un impegno economico e della macchina amministrativa maggiore, col rischio di non riuscire a gestire la fase attuativa. Quindi con grande senso di responsabilità si è preferito candidare una sola proposta, concentrando le energie su quella che poi effettivamente è risultata ammessa e finanziata.
Questo modo di fare opposizione in maniera strumentale e spesso al limite dell'offesa personale non fa altro che mettere in risalto le differenze culturali tra i diversi partiti e movimenti politici.
Il linguaggio esprime, trasmette e determina la visione del mondo di chi lo utilizza; questa amministrazione è lieta di utilizzare un linguaggio diverso, fatto di contenuti e non di retorica, da quello di una parte dell'opposizione, evidenziando di conseguenza la diversa visione del mondo. Per questo motivo non permetteremo a nessuno di stravolgere il senso di questa grande vittoria da cui parte il rinnovamento sociale per la nostra città.
  • Movimento cinque stelle
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Pd conferma Chiorazzo. Divisioni nel Movimento 5 stelle
Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Movimento 5 stelle: "In questo modo migliora l'organizzazione"
M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti I pentastellati al fianco del sindaco
M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" Commento dopo l'incontro sul superbonus
Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Iniziativa del Movimento 5 stelle di Matera
Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Intervento della consigliera Carlucci
Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" "Assente ingiustificato al consiglio sulla sanità a Matera, presente a Policoro"
Sgombero in via don Sturzo, saranno fatte indagini geologiche Sgombero in via don Sturzo, saranno fatte indagini geologiche I fondi donati dal gruppo regionale del Movimento 5 stelle
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.