Battiti Live 2014
Battiti Live 2014
Nightlife

Pubblico in delirio per Battiti Live 2014

Tanti ospiti importanti sul palco in Piazza Vittorio Veneto

Pubblico in delirio per la prima tappa del Radionorba Battiti Live 2014 tenutasi nella serata di ieri, 20 Luglio, nella centralissima Piazza Vittorio Veneto. Un evento imponente per sostenere la candidatura di Matera a Capitale della Cultura 2019.

E' partita proprio da Matera la dodicesima edizione del tradizionale appuntamento estivo con la musica del momento. Per la quinta volta nella città dei Sassi, l'evento non ha deluso le aspettative di giovani e meno giovani arrivati in piazza sin dalle prime luci del mattino per prenotare i più ambìti posti in prima fila.

Consolidata la coppia di presentatori, Alan Palmieri e Roberta De Ma Mattheis, la novità di quest'anno è stata l'inviata speciale dal backstage, la showgirl Maddalena Corvaglia.
A rompere il ghiaccio col pubblico è toccato agli Zero Assoluto, che hanno annunciato l'uscita del loro nuovo album dal titolo "La fine del sole" il 9 Settembre prossimo. Giovanissimi in delirio per il giovane vincitore dell'edizione 2014 di X Factor, Michele Bravi, che ha esordito col brano "La vita e la felicità", per il rapper Mr. Entics e la vincitrice dell'ultima edizione del talent show "Amici", definita la nuova Alessandra Amoroso, Deborah Iurato.

Tra i grandi nomi, i Tiromancino, nella formazione che vede il cantante Federico Zampaglione affiancato da tre musicisti materani, Antonio Toto Marcucci alla chitarra, Francesco Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e Angelo Perna alle tastiere; la musica dance di Gabry Ponte, giudice di Amici nell'ultima edizione, e il rap dei Club Dogo.
Immancabile sul palco del Battiti Live, Giusy Ferreri, che si aggiudica il premio "Limone d'Oro" per il brano che fa "limonare" di più gli innamorati.
Rivelazione della serata è stata Elen Levon, ventenne cantante, cantautrice e ballerina australiana con il suo sound pop internazionale.

Tornando alla musica più vicina alle nostre radici, due nomi salentini, la carismatica Dolcenera e il trio dei Sud Sound System, i quali, alla domanda sulla sfida del 2019 in cui Matera e Lecce concorrono al titolo di Capitale Europea della Cultura, dichiarano: "Meritano entrambe di vincere per tutto il patrimonio culturale e artistico che custodiscono. L'importante comunque è che vinca il Sud e l'orgoglio di appartenere a questa territorio ricco di storia e infinite bellezze".

Gran finale della serata affidato alla hit dell'estate 2014 "Maracanà", e alla rivelazione della musica rapper italiana, Emis Killa, che ha raggiunto la celebrità grazie al social network YouTube.
Ancora una volta il Radionorba Battiti Live ha regalato emozioni al pubblico materano, ora il tour continua con le prossime tappe: Bari, Gallipoli, Trani e Taranto.

Soddisfatto il Sindaco Adduce: "Per i nostri obiettivi è molto importante che Telenorba abbia scelto nuovamente Matera. Si tratta non solo di uno straordinario evento di comunicazione, ma anche di un'iniziativa culturale, perché propone sullo stesso palco giovani talenti e grandi nomi della scena musicale internazionale. Siamo convinti che iniziative del genere, rivolte a un vastissimo pubblico, possano molto aiutarci a comunicare un modello di candidatura che fa leva su tutte le sensibilità.
26 fotoBattiti Live 2014
Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014Battiti Live 2014 (Foto Walter Nicoletti)Battiti Live 2014 (Foto Walter Nicoletti)Battiti Live 2014 (Foto Walter Nicoletti)
  • Battiti live
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Il Volo in concerto alla Cava del sole con l'Orchestra della Magna Grecia Il Volo in concerto alla Cava del sole con l'Orchestra della Magna Grecia Debutto del tour sabato 16 giugno a Matera
Festa dello Studente: ospite speciale Guè Pequeno Festa dello Studente: ospite speciale Guè Pequeno Raccontare Matera Capitale Europea della Cultura anche come città studentesca
Questa sera un omaggio a “Lucio: l’Uomo e le canzoni” Questa sera un omaggio a “Lucio: l’Uomo e le canzoni” Un grande concerto-tributo dedicato a Lucio Dalla
Quest’anno a Matera una notte speciale per San Lorenzo Quest’anno a Matera una notte speciale per San Lorenzo In concerto i “Tamburi di pace 2.1”
Arriva a Matera la stella mondiale del Reggae Arriva a Matera la stella mondiale del Reggae Alpha Blondy in concerto il 5 agosto
Appuntamento venerdì con “Led Zeppelin: il Martello degli Dei” Appuntamento venerdì con “Led Zeppelin: il Martello degli Dei” Straordinario concerto della rassegna “Matera in Musica”
Dopo il successo dell’anno scorso torna il “concerto on demand” Dopo il successo dell’anno scorso torna il “concerto on demand” Giovedì 9 febbraio Auditorium Gervasio di Matera
Antonella Ruggiero apre il cartellone Arteventi Matera 2017 Antonella Ruggiero apre il cartellone Arteventi Matera 2017 Sabato 28 presso l'auditorium "Roberto Gervasio"
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.