mensa scolastica
mensa scolastica
Scuola e Lavoro

Servizio mensa scolastica, importanti novità per le famiglie

Attivata l’applicazione gratuita per informazioni sul servizio

A partire da questo anno scolastico 2021/2022 si potrà accedere direttamente attraverso il proprio smartphone alle informazioni necessarie del servizio di mensa scolastica.
La notizia arriva direttamente da Palazzo di Città, che ha comunicato alcune importanti novità per quel che riguarda l'accesso alla piattaforma e il pagamento del servizio.
Innanzitutto è stata attivata una app gratuita "Servizi Mensa" a disposizione delle famiglie, dove poter raccogliere informazioni utili circa la presenza a mensa dei propri figli; sui pagamenti effettuati con la visualizzazione del saldo del borsellino elettronico, la tariffa associata ai figli, i codici identificativi da utilizzare per i pagamenti, ed i versamenti eseguiti; la ricarica online; le comunicazioni sul servizio e il menù dei piatti del giorno.
L'accesso avverrà tramite spid, a far data dal 1 ottobre, ragion per cui da Palazzo di Città invitano tutti i genitori che non avessero ancora l'accreditamenti Spid, a provvedere.
Ma le novità riguardano anche le modalità di ricarica del borsellino elettronico. Infatti, ad ogni alunno è associato un "borsellino elettronico", ovvero un conto virtuale dal quale giornalmente, in base all'utilizzo del servizio mensa, viene detratto l'importo del buono pasto, in base propria tariffa. I pagamenti della refezione scolastica da quest'anno dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso la piattaforma nazionale "PagoPA".
Per effettuare la ricarica del borsellino elettronico dunque si potrà accedere sia direttamente dall'applicazione "servizi Mensa" che dal portale "Novaportal" .
Snellire le operazioni di gestione del servizio e garantire all'utenza una migliore informazione ed una più efficace comunicazione: sono questi i principi cardine che hanno guidato l'amministrazione comunale a determinare l'ammodernamento della proposta, più al passo con i tempi, che arrecherà di sicuro non pochi vantaggi per i genitori degli alunni che usufruiscono del servizio di mensa scolastica a Matera.
  • Mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, a ottobre inizio del servizio Mensa scolastica, a ottobre inizio del servizio Aperti i termini per iscrizioni, disponibile una app
Acqua in vetro nella mensa scolastica Acqua in vetro nella mensa scolastica Al bando le bottigliette, si usano le caraffe
"Grave errore la stangata sulla mensa scolastica" "Grave errore la stangata sulla mensa scolastica" L'accusa di sette consiglieri di opposizione al Comune
Mensa scolastica riprende il 18 gennaio Mensa scolastica riprende il 18 gennaio Si sta completando il passaggio nella gestione del servizio
Un'altra brutta sorpresa per la mensa scolastica: aumenta il costo Un'altra brutta sorpresa per la mensa scolastica: aumenta il costo Il Comune spiega perché
Mensa scolastica, i sindacati replicano al sindaco Mensa scolastica, i sindacati replicano al sindaco "Stiamo tutelando i diritti dei lavoratori nel cambio di gestione"
Mensa scolastica, si attendono le decisioni Mensa scolastica, si attendono le decisioni Ancora incerta la ripresa del servizio. Interrogazione di Casino (FI)
Mensa e riscaldamento nelle scuole, Comune sotto accusa Mensa e riscaldamento nelle scuole, Comune sotto accusa Le osservazioni e le richieste di chiarimenti di Scarciolla e Tosti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.