cup ospedale Matera
cup ospedale Matera
Ospedale e sanità

Tensione al Cup, aggredita un'operatrice

Urla e un vetro rotto all'ospedale Madonna delle Grazie

All'ospedale Madonna delle Grazie di Matera un'operatrice del Cup, centro unico di prenotazione, è stata aggredita questa mattina da un utente che si era presentato per prenotare una prestazione di elettromiografia.

L'uomo ha prima imprecato per la mancanza di disponibilità di date e poi a pugni ha rotto il vetro dello sportello. E' stato necessario l'intervento della vigilanza per calmare l'utente. Nel frattempo l'operatrice ha accusato un malore, per un picco di pressione, ed è stata accompagnata al pronto soccorso dove è stata refertata una prognosi di tre giorni. Subito dopo sono arrivati anche i carabinieri.

Gli operatori del Cup, che sono dipendenti di una ditta esterna, hanno denunciato un ''clima di intimidazione e, adesso, anche di violenza fisica e psicologica cui sono sottoposti tutti i giorni'' che ''non è più sostenibile per coloro che svolgono il proprio lavoro con serietà e pazienza''. Hanno lamentato che ''il sistema delle prenotazioni sconta l'inefficienza di una sanità pubblica che a Matera è praticamente allo sfascio. Episodi del genere - hanno aggiunto - ormai sono sempre più frequenti e i lavoratori chiedono di essere tutelati e di poter svolgere il proprio lavoro con serenità''.
  • Ospedale Madonna delle Grazie
Altri contenuti a tema
Visite gratuite senologiche all'ospedale di Matera, occorre prenotarsi Visite gratuite senologiche all'ospedale di Matera, occorre prenotarsi Per il mese della prevenzione "Ottobre rosa"
Ambulatori in ospedale aperti di domenica Ambulatori in ospedale aperti di domenica Per ridurre le liste di attesa
Ospedale di Matera: nuovo ambulatorio in Otorinolaringoiatria Ospedale di Matera: nuovo ambulatorio in Otorinolaringoiatria Per chirurgia ambulatoriale di testa e collo
Asm: medici salvano la vita a due bambini feriti in incidente Asm: medici salvano la vita a due bambini feriti in incidente Nello scontro coinvolte tre auto. I piccoli sottoposti ad interventi urgenti
Donazione di organi nell’ospedale di Matera per trapianti Donazione di organi nell’ospedale di Matera per trapianti Possibilità di salvare altri pazienti
Ambulatorio autismo, in servizio gli specialisti Ambulatorio autismo, in servizio gli specialisti Nell'ospedale di Matera
Installate due nuove apparecchiature in ospedale Installate due nuove apparecchiature in ospedale Sono una Tac di ultima generazione e un densitometro osseo
Obiettivo rilancio dell'ospedale di Matera Obiettivo rilancio dell'ospedale di Matera Le dichiarazioni dell'assessore regionale alla salute
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito pu� essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.