Salvatore Adduce, sindaco di Matera
Salvatore Adduce, sindaco di Matera
Vita di città

Vico Piave, Adduce rinvia decisioni urgenti per gli sfollati

Il sindaco:"Stiamo cercando delle soluzioni"

Lo scontro tra i residenti di vico Piave e l'amministrazione comunale si accentua. Le ultime dichiarazioni pervengono dal sindaco Adduce che, fino ad adesso, non ha dato risposte esaustive alle istanze delle famiglie sfollate.

Non tutte le famiglie hanno trovato rifugio in degli alloggi e le persone, alle quali sono state individuate delle case dall'ATER, continuano a versare in condizioni di disagio. Ma il primo cittadino di Matera sulla possibilità di requisire delle case parcheggio per donarle agli sfollati, in concreto, non risponde: "Stiamo cercando, come abbiamo fatto in questi mesi, soluzioni che naturalmente non sono a portata di mano. Speriamo di poterne venire a capo".

I residenti di vico Piave hanno anche intentato un'azione giudiziaria nei confronti dell'amministrazione comunale, in quanto – a detta loro - il Comune gli aveva addebitato i costi della messa in sicurezza dell'edificio. Il sindaco però ha delle perplessità e nega tutto: "Non so di cosa parliamo e non è vero che le spese della messa in sicurezza dell'edificio sono state addebitate a loro".

E adesso ci si chiede quali possono essere i prossimi passi dell'amministrazione comunale in merito a questa vicenda. Intanto Adduce continua a rimandare delle decisioni che dovrebbero essere prese urgentemente: "Abbiamo fatto tutto quello che era necessario. La vicenda è in mano alla giustizia che trarrà le conclusioni. Cercheremo di capire, di trovare una soluzione per gli sfollati".
  • Salvatore Adduce
  • Vico piave
  • Sfollati
Altri contenuti a tema
Fondazione Matera 2019, Adduce rassegna le dimissioni Fondazione Matera 2019, Adduce rassegna le dimissioni Il presidente della fondazione ha concluso il suo compito. "Orgoglio per i risultati"
Perrino incalza ancora sulla Fondazione, Adduce non ci sta Perrino incalza ancora sulla Fondazione, Adduce non ci sta "Devo chiamare i Carabinieri", è la risposta del presidente dell'ente
Sgomberati immobili in vico Piave e vico Santa Cesarea Sgomberati immobili in vico Piave e vico Santa Cesarea Desta preoccupazione un'infiltrazione di acqua
Bucate le gomme dell’auto di Salvatore Adduce Bucate le gomme dell’auto di Salvatore Adduce Solidarietà dei Dem per il capogruppo. Pd: “Atto intimidatorio da parte di balordi”
Sei condanne per il crollo tragico in vico Piave Sei condanne per il crollo tragico in vico Piave Erano nove gli imputati
Matera2019, inizia il conto alla rovescia: un anno dai grandi numeri Matera2019, inizia il conto alla rovescia: un anno dai grandi numeri Illustrato il programma culturale. Presente il ministro alla cultura Bonisoli
De Ruggieri commenta l'elezione di Adduce a presidente della Fondazione De Ruggieri commenta l'elezione di Adduce a presidente della Fondazione "Frutto dell’esigenza sentita di riannodare al Comune di Matera tale responsabilità"
ANCI: con assestamento bilancio regionale aiutare i piccoli comuni ANCI: con assestamento bilancio regionale aiutare i piccoli comuni Questo l’accorato invito di Salvatore Adduce e Felicetta Lorenzo
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.