Palloni sport vari
Palloni sport vari
Altri sport

Tutte le novità dello sport materano

Ufficializzati i gironi del campionato del Matera Calcio

La Matera sportiva è in fermento, le squadra di basket, volley e calcio cittadine si stanno muovendo per preparare i rispettivi campionati. Facciamo un bilancio provvisorio, analizzando squadra per squadra.

Per quanto riguarda il Matera Calcio, è delle ultime ore la notizia dell'ufficializzazione dei gironi del campionato di Lega Pro unica 2014/2015 al via il prossimo 31 Agosto. Il Matera è inserito nel girone C con le seguenti squadre: Aversa Normanna, Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Ischia, Juve Stabia, Lecce, Lupa Roma, Martina, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Vigor Lamezia. Annunciati anche i gironi di Coppa Italia con il Matera che si ritrova nel girone L con Vigor Lamezia e Martina Franca. Prima partita domenica 9 agosto alle ore 18 presso lo stadio XXI Settembre Franco Salerno.

Dopo aver ufficializzato il nome del nuovo mister Gaetano Auteri e i nuovi acquisti: Baiocco, Gotti, D'Aiello, Mucciante, Coletti, Cuffa, Turchetta, Guerra e Madonia, ed aver riconfermato Bifulco, De Franco, Pagliarini, Iannini e Letizia, il Matera ha annunciato il nuovo esterno offensivo, Alessandro Bernardi, classe 1986, proveniente da Lumezzane e il portiere Giovanni Russo, soli ventitré anni, proveniente dall'Aversa Normanna. Oggi pomeriggio primo allenamento, aperto ai tifosi, allo stadio XXI Settembre Franco Salerno per i ragazzi allenati da mister Auteri. Mercoledi 6 agosto è in programma alle 19 la presentazione ufficiale di squadra, mister e staff tecnico nella palestra dello stadio alla presenza del Patron Columella, in via Sicilia.

Anche la Domar Matera è in fermento per preparare la sua nuova stagione in serie A2 di volley maschile che partirà ufficialmente il 19 ottobre prossimo fuori casa contro Viterbo. Il raduno è stato fissato da coach Mastrangelo per lunedi 25 agosto. Intanto la società, presieduta da Vito Gaudiano, ha aperto la campagna abbonamenti con tre diverse tipologie di abbonamento: posto unico di 100 euro, you&me riservato a due persone di 150 euro e ridotto di 50 euro, valido per coloro che hanno età compresa tra i 15 e i 25 anni. Per quanto riguarda i biglietti, costerà 10 euro intero, 7 euro ridotto, mentre fino a 14 anni l'ingresso è gratuito. Sul fronte mercato, campagna acquisti di assoluto prestigio per la Domar Matera, dopo le riconferme dei due materani doc: lo schiacciatore Vittorio Suglia e il palleggiatore Eustachio Lapacciana e l'opposto spagnolo Andres Villena, la Domar si è assicurata le prestazioni dello schiacciatore ricevitore, Luis Fernando, dello schiacciatore ex Nazionale, Matej Cernic, dei tre liberi Marco Lo Bianco, Leonardo Monteleone e Gabriele Calitri, dei centrali Matteo Bortolozzo, Matteo Zamagni e Nicola Sesto, del nuovo palleggiatore Riccardo Pinelli e del secondo opposto brasiliano Caio Fernando da Silva Fazanha.

In casa Bawer Matera è tutto pronto per affrontare la nuova stagione in Lega A2 Silver dopo il mancato ripescaggio in Lega A2 Gold, che prenderà ufficialmente il via il 5 ottobre a Piacenza. Intanto, la società capeggiata dal Presidente Lorusso ha già attivato la campagna abbonamenti con i seguenti costi: 160 euro abbonamento intero, 120 euro per le donne, 80 euro ridotto per ragazzi fino a 20 anni. I biglietti, invece, costeranno 12 euro intero, 10 donne, 8 ridotto per ragazzi fino a 20 anni. Collegata alla campagna è l'abbonamento assist, ritirabile presso la sede della società in via Dante, 38/B dal 10 luglio al 10 agosto 2014 e propone uno sconto del 20 euro per ciascuna delle configurazioni definite. Riguardo al mercato, la Bawer Matera sta rinnovando totalmente il suo roster, a partire dall'allenatore Giampaolo Di Lorenzo e acquisendo le prestazioni della guardia Lorenzo Baldasso, dell'ala piccola Daniele Bonessio, del playmaker Marco Cucco, dell'ala-pivot Juan Manuel Caceres e della guardia/ala Matteo Fallucca. Cinque i giocatori nel nuovo roster, si aspettano altri colpi nei prossimi giorni.
  • Matera calcio
  • Domar Matera
  • Bawer Matera
Altri contenuti a tema
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Zona playoff sempre più vicina per la squadra biancoazzurra
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Matera in buon momento, sfida al Barletta Matera in buon momento, sfida al Barletta In trasferta contro la seconda classificata del girone H
Fc Matera, un buon punto in trasferta Fc Matera, un buon punto in trasferta Contro l'Afragolese risultato in altalena (2-2)
Il Matera cerca il sorpasso Il Matera cerca il sorpasso Trasferta contro l’Afragolese per i lucani. Si gioca a porte chiuse
Grande sfida tra Matera e Team Altamura Grande sfida tra Matera e Team Altamura La squadra di casa vuole confermare il momento favorevole
Il Matera cerca il bis Il Matera cerca il bis I biancoazzurri ospiti della Nocerina per l'11a di Serie D
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.