i cantori del teatro Mercadante
i cantori del teatro Mercadante
Eventi e cultura

"Non solo opera", giovani voci protagoniste

I cantori del teatro Mercadante di Altamura in concerto

Stasera, alle ore 21.00, i Cantori del Teatro Mercadante di Altamura si esibiranno in concerto nella Capitale della Cultura, presso la Chiesa del Cristo Flagellato (ex Ospedale di San Rocco). "Non solo opera" è il titolo di questo evento in cui, giovani e giovanissimi cantori si esibiranno con un repertorio vario e intenso, che conquisterà il pubblico materano e straniero.

I Cantori del Teatro Mercadante di Altamura svolgono attività corale, di educazione ed impostazione vocale e hanno un repertorio che spazia dal classico, operistico al moderno.

L'attività corale è diretta da Antonella Nuzzi, coadiuvata dal pianista Giancarlo Direnzo. La musica, la coralità e la sua valenza formativa costituiscono una formula di intervento innovativo e educativo capace di coniugare aspetti cognitivi, emozionali e affettivi che confluiscono nel piacere di cantare insieme.

Saranno eseguiti brani del repertorio che spazia dal classico-operistico al moderno. I giovani Cantori, di età compresa tra gli otto e i venticinque anni, si sono esibiti in numerosi concerti, tra cui l'ultimissima partecipazione ai Carmina Burana di Carl Orff, ricevendo ampi consensi di pubblico e critica.

Per i Cantori e la direttrice Antonella Nuzzi è un grande onore poter offrire la propria arte canora a Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Manifestazione in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
"Circus+", cinque settimane di circo contemporaneo "Circus+", cinque settimane di circo contemporaneo I migliori artisti d'Europa, dal 14 febbraio al 17 marzo
Comune di Matera dichiara il pubblico interesse per il teatro tenda di Venusio Comune di Matera dichiara il pubblico interesse per il teatro tenda di Venusio La struttura privata avrà 2000 posti. E intanto il 10 gennaio si tiene la vendita all'asta dello storico Teatro Duni
A Venusio il progetto di un teatro tenda da 2000 posti A Venusio il progetto di un teatro tenda da 2000 posti Presentata un'iniziativa privata per dotare Matera di una struttura polifunzionale
Appello dell’associazione “Un teatro per Matera 2019” Appello dell’associazione “Un teatro per Matera 2019” Un nuovo contenitore culturale è una lacuna da colmare per la Capitale Europea della Cultura
Donne, dignità della libertà e teatro di ricerca Donne, dignità della libertà e teatro di ricerca Presentati gli spettacoli del “Consorzio Teatri Uniti di Basilicata”
“Pi...Pi... Pinocchio" è un omaggio alla figura del burattinaio per eccellenza: Mangiafuoco “Pi...Pi... Pinocchio" è un omaggio alla figura del burattinaio per eccellenza: Mangiafuoco Questa sera l’ultimo spettacolo della sezione teatro ragazzi “Di fiaba in fiaba. Il teatro ricomincia dai ragazzi”
Teatro Ludovico Quaroni di La Martella aperto per la presentazione del 12° Rapporto di Federculture Teatro Ludovico Quaroni di La Martella aperto per la presentazione del 12° Rapporto di Federculture Appuntamento venerdì 7 aprile 2017
Venerdì 17 il “France Théâtre” ospite dell’alberghiero di Matera Venerdì 17 il “France Théâtre” ospite dell’alberghiero di Matera Per loro un menù speciale con piatti tipici del territorio
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.