
Bandi
Approvato bando in favore dei soggetti affetti da dislessia e altri disturbi dell'apprendimento
C'è tempo sino al 22 settembre 2017 per presentare domanda
Matera - venerdì 21 luglio 2017
Con delibera n. 654 del 30 giugno 2017, la Giunta Regionale ha approvato le modalità che disciplinano gli interventi in favore dei soggetti affetti da dislessia e da altre difficoltà di apprendimento, per i quali è prevista l'erogazione di un contributo per l'acquisto di strumenti informatici dotati di videoscrittura con correttore ortografico e sintesi vocale e di altri strumenti alternativi, informatici o tecnologici, per facilitare i percorsi didattici sia per le scuole che per le famiglie interessate.
L'istanza va presentata esclusivamente online e direttamente alla Regione Basilicata dagli Istituti scolastici, secondo le modalità descritte nel bando.
Venerdì 22 settembre 2017 è il termine ultimo per le famiglie di alunni con DSA residenti a Matera, per presentare il modulo di domanda all'Ufficio Informazioni del Comune di Matera allegando: il preventivo o la fattura relativa ad acquisti effettuati a partire dal 1° settembre 2016, indicante l'elenco degli strumenti con il dettaglio tecnico ed il relativo costo; la copia della certificazione medica attestante la diagnosi di DSA; la copia d'attestazione ISEE in corso di validità contenente i dati reddituali del nucleo familiare, inferiore ad €11.305,72; infine, il documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante/richiedente.
Ogni ulteriore informazione o chiarimento potrà essere richiesto all'Ufficio Scuole sito al 1° piano della Sede Comunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
L'istanza va presentata esclusivamente online e direttamente alla Regione Basilicata dagli Istituti scolastici, secondo le modalità descritte nel bando.
Venerdì 22 settembre 2017 è il termine ultimo per le famiglie di alunni con DSA residenti a Matera, per presentare il modulo di domanda all'Ufficio Informazioni del Comune di Matera allegando: il preventivo o la fattura relativa ad acquisti effettuati a partire dal 1° settembre 2016, indicante l'elenco degli strumenti con il dettaglio tecnico ed il relativo costo; la copia della certificazione medica attestante la diagnosi di DSA; la copia d'attestazione ISEE in corso di validità contenente i dati reddituali del nucleo familiare, inferiore ad €11.305,72; infine, il documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante/richiedente.
Ogni ulteriore informazione o chiarimento potrà essere richiesto all'Ufficio Scuole sito al 1° piano della Sede Comunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00.