
Enti locali
Callmat: a settembre l'incontro decisivo
La Regione ha un piano per riassorbire i dipendenti
Matera - venerdì 30 maggio 2025
8.28
Riunione interlocutoria ieri a Roma del tavolo per la vertenza Callmat di Matera, azienda operante nel settore del call center, con 359 unità lavorative di cui oltre la metà a rischio occupazionale per le incertezze sulle commesse. Al termine del breve incontro che si è svolto nella sede del Ministero delle imprese e del made in Italy, con la presenza dell'assessore regionale allo sviluppo economico Francesco Cupparo e dei rappresentanti di imprese e sindacati, si è appreso che Tim garantirà gli attuali volumi produttivi nel call center di Matera fino al prossimo 30 settembre, in attesa di una nuova riunione che si terrà al Mimit il 23 giugno prossimo.
Nel prossimo incontro saranno esaminate le proposte della Regione Basilicata che punta ad attivare un progetto di digitalizzazione pluriennale per il ricollocamento dei lavoratori. Cupparo ha ribadito ''la volontà di individuare ogni soluzione utile per dare un futuro ai lavoratori, ribadendo che il progetto di digitalizzazione sarà finanziato dalla Regione ma che richiede uno specifico impegno finanziario anche del governo nazionale''.
Leggi la notizia:
La Regione presenta il piano occupazionale
Nel prossimo incontro saranno esaminate le proposte della Regione Basilicata che punta ad attivare un progetto di digitalizzazione pluriennale per il ricollocamento dei lavoratori. Cupparo ha ribadito ''la volontà di individuare ogni soluzione utile per dare un futuro ai lavoratori, ribadendo che il progetto di digitalizzazione sarà finanziato dalla Regione ma che richiede uno specifico impegno finanziario anche del governo nazionale''.
Leggi la notizia:
La Regione presenta il piano occupazionale