Red Bull Art of Motion
Red Bull Art of Motion
Evento

Matera sarà palcoscenico mondiale di freerunning

Scelta per l'evento "Red Bull Art of Motion" che si terrà ad ottobre

L'evento Red Bull Art of Motion arriverà ad ottobre in Italia per la prima volta. Dopo la Grecia, dove si era disputata l'ultima edizione, quest'anno è stata scelta Matera come location per l'attesissima competizione di freerunning.

L'evento mette in contatto gli appassionati di tutto il mondo di freerunning, una disciplina sportiva basata sulla capacità di spostarsi in ambienti urbani e rurali, in modo da creare spettacolo.

Per conquistare uno degli otto posti a disposizione per la gara di ottobre, occorre partecipare alle qualificazioni online, aperte fino al 24 agosto, caricando un video da 90'' di una propria performance di freerunning che sarà valutata, secondo determinati parametri, da freerunners di fama internazionale, come Marcus "Zyrken" Gustaffsson e Gabriel Nunez.

Un'esperienza senza dubbio originale; i vicoli e le strade di Matera saranno un grande palcoscenico per gli artisti che, con le loro performance acrobatiche, lasceranno tutti con il fiato sospeso.
  • Eventi Matera
Altri contenuti a tema
Il Comune lancia “Destinazione Matera” Il Comune lancia “Destinazione Matera” Aperto il bando per partecipare al cartellone degli eventi per l’autunno inverno 2021-2022.
Raduno dei bersaglieri, è stata una grande festa Raduno dei bersaglieri, è stata una grande festa Passaggio della "stecca" tra Matera e Roma
Matera, grande giorno con il raduno dei bersaglieri Matera, grande giorno con il raduno dei bersaglieri Previsto anche il "passaggio della stecca"
"Bando per eventi a Matera, tutto tace" "Bando per eventi a Matera, tutto tace" Denuncia della Confapi sulla mancanza della programmazione da parte del Comune
Il progetto "Mammamiaaa" incontra la community locale Il progetto "Mammamiaaa" incontra la community locale Si terrà sabato 28 aprile, alle ore 19.00 presso Casa Netural a Matera
Katia Ricciarelli presenta a Matera "Vi canto una storia" Katia Ricciarelli presenta a Matera "Vi canto una storia" Venerdì sera, in programma lo spettacolo conclusivo del progetto presso l'Auditorium "Gervasio"
Il "Festival delle donne e dei saperi di genere 2018" fa tappa a Matera per il 3° anno consecutivo Il "Festival delle donne e dei saperi di genere 2018" fa tappa a Matera per il 3° anno consecutivo Per la 7^ edizione, l'Associazione "RiSvolta" organizza un incontro-dibattito sul tema "Questioni di gender"
Definito il calendario degli appuntamenti mensili del 2018 Definito il calendario degli appuntamenti mensili del 2018 Il 19 aprile all’insegna della lettura nel nome di Scotellaro
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.