matera panorama
matera panorama
Scuola e Lavoro

Matera2019, anche le scuole sono protagoniste

Un calendario di eventi che inizia con la Via Crucis della "Alighieri" e dei Lions

Con l'iniziativa della scuola "Dante Alighieri", impegnata in un percorso di alternanza scuola lavoro realizzato in collaborazione con il Lions Club Host di Matera, si apre il cartellone degli eventi organizzati dalle scuole nel 2019 per la città europea della cultura.

Un calendario di appuntamenti che rientra nell'ambito della programmazione delle attività extra Dossier di "Matera 2019", organizzato e coordinato dall'amministrazione comunale, Ufficio Scuole e Assessorato alla Scuola.

Il calendario delle iniziative è già on line ed è visitabile presso il sito del Comune, nella sezione denominata "W le scuole per il 2019!".

Anche le scuole si Matera intendono svolgere un ruolo da protagoniste nella capitale europea della cultura.

Infatti- sottolinea l'assessore alla scuola Marilena Antonicelli- "Questi eventi sono la dimostrazione di quanto forte e significativa sia la capacità di iniziativa delle nostre Scuole, di quanto le progettualità proposte siano la dimostrazione di una ricchezza di idee, metodologie e connessioni che le Scuole sono in grado di esprimere una risorsa immensa per il territorio".

Prossimo appuntamento dunque domani (sabato 6 aprile) con la "Alighieri" e la sua mappa artistica delle Via crucis: un percorso segnato dalle sei croci corrispondenti alle porte antiche di Matera, oltre alle croci rappresentanti le opere che i Lions hanno donato alla città dei Sassi. Una iniziativa che sfocia in una Via Crucis itinerante che prenderà le mosse alle ore 15,30 dal parcheggio di Via Vena.
  • Comune di Matera
  • Scuole
Altri contenuti a tema
Il musicista Giovanni Allevi ricevuto al Comune Il musicista Giovanni Allevi ricevuto al Comune Questa mattina ha portato un saluto alla città
1 Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Contattato Michele Maggi. Lui dice: "Sì al sostegno ma da solo non scendo in campo"
Primo via libera al Parco della Visitazione Primo via libera al Parco della Visitazione Tutte le aree interessate sono diventate comunali
Matera calcio, il pallone rimane sgonfio Matera calcio, il pallone rimane sgonfio All'avviso pubblico una sola richiesta ma non è valida
A Matera spariranno 40 tralicci A Matera spariranno 40 tralicci Accordo tra Comune e Terna per la "razionalizzazione energetica"
Maturità: oltre 2000 studenti in provincia di Matera Maturità: oltre 2000 studenti in provincia di Matera I dati dell'Ufficio scolastico regionale
Servizi digitali, presto anche le pratiche per il cimitero Servizi digitali, presto anche le pratiche per il cimitero Si potranno fare on line sul portale “Matera digitale”
Scuola: fine anno all'insegna di arte e cultura Scuola: fine anno all'insegna di arte e cultura Il calendario delle iniziative previste questa settimana e per tutto giugno
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.