Nicola Andrisani, Presidente Matera Calcio
Nicola Andrisani, Presidente Matera Calcio
Calcio

Matera Calcio, trattative in corso per cessione della società

Ritorno di fiamma di Rosario Lamberti o ci sono altri pretendenti? Stasera gara casalinga con Francavilla

Non è pentito della scelta fatta tre mesi fa il presidente del Matera Calcio, Nicola Andrisani. Una decisione dettata dalla passione per la squadra della sua città. Una scelta fatta di sacrifici economici e personali per evitare che la squadra fallisse miseramente.

Allora ci furono tante pacche sulle spalle e le dichiarazioni di disponibilità ad aiutare la neonata proprietà, dagli imprenditori agli esponenti della classe politica, per poi defilarsi e girare le spalle alla squadra. Pochi quelli che hanno voluto mettere le mani al portafogli per aiutare la società in questo momento difficile.

Anche perché martedì c'è la scadenza dei pagamenti degli stipendi dei giocatori e con la situazione delle fidejussioni in attesa del giudizio della giustizia sportiva, non si possono commettere errori.

Nicola Andrisani da subito aveva detto che il suo era un atto d'amore per la squadra ma che andava supportato anche da altri imprenditori locali. Altrimenti bisognava cercare altri soggetti interessati all'acquisto delle quote societarie. E ora Il punto della situazione lo fa il presidente.

Constatata l'assenza di altri investitori locali, negli ultimi tempi c'è stato il ritorno di fiamma di Rosario Lamberti, con il quale si è discusso ripetutamente in settimana, senza però riuscire a trovare un accordo. Ma non ci si perde d'animo. Ci sarebbero altri pretendenti alla società. Situazioni che difficilmente si potranno concretizzare a breve: se ne parlerà a gennaio. Quindi Lamberti rimane in pole position.

Le trattative sono state rallentate, anche dall'assenza di alcuni documenti, dei quali l'attuale società non è entrata mai in possesso. Per questo si è creata una nuova gestione contabile, per poter produrre un bilancio sul quale ragionare con gli interessati a rilevare la squadra.

La situazione debitoria è tale da non consentire all'attuale proprietà di poterli azzerare, anche se ci sono crediti vantati dalla società che la rendono appetibile.

Anche la ristrutturazione dello stadio XXI settembre potrebbe rappresentare una risorsa per il Matera Calcio, ma bisognerà capire quali sono le volontà dell'amministrazione comunale.

Stadio "Franco Salerno" che questa sera, alle ore 18,30, vedrà i padroni di casa affrontare la Virtus Francavilla per la quinta giornata di Lega Pro. Una partita "decisiva" per i ragazzi di Mister Imbimbo, dopo le tre sconfitte rimediate in altrettante trasferte:
  • Matera calcio
Altri contenuti a tema
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Zona playoff sempre più vicina per la squadra biancoazzurra
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Matera in buon momento, sfida al Barletta Matera in buon momento, sfida al Barletta In trasferta contro la seconda classificata del girone H
Fc Matera, un buon punto in trasferta Fc Matera, un buon punto in trasferta Contro l'Afragolese risultato in altalena (2-2)
Il Matera cerca il sorpasso Il Matera cerca il sorpasso Trasferta contro l’Afragolese per i lucani. Si gioca a porte chiuse
Grande sfida tra Matera e Team Altamura Grande sfida tra Matera e Team Altamura La squadra di casa vuole confermare il momento favorevole
Il Matera cerca il bis Il Matera cerca il bis I biancoazzurri ospiti della Nocerina per l'11a di Serie D
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.